244 CONDIVISIONI

Pochettino può mollare subito il PSG per il Manchester United: è sfinito da Messi, Neymar e Mbappé

Dopo l’esonero di Solskjaer, il Manchester United sta cercando un nuovo allenatore e tra i candidati c’è addirittura il tecnico del Psg Mauricio Pochettino.
A cura di Alessio Morra
244 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United dopo il pesante ko con il Watford ha esonerato Solskjaer, che lascia dopo tre anni e senza trofei. In questo momento il tecnico dei Red Devils è Michael Carrick, già vice di Mourinho e Solskjaer che guiderà la squadra ad interim. I dirigenti inglesi sono alla ricerca di un nuovo allenatore, di nomi se ne fanno tanti e tra questi a sorpresa c'è anche quello di Mauricio Pochettino, che secondo alcuni media britannici potrebbe lasciare subito il Psg e dire sì allo United.

L'indiscrezione pubblicata dal Daily Mail è clamorosa, nonostante si sappia da anni che lo United abbia un debole per Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino, che per tanti anni ha guidato gli Spurs, dallo scorso gennaio è il tecnico del Paris Saint Germain, la squadra con il maggior numero di talenti al mondo. Ma si sa che non è facile gestire tanti campioni e proprio la difficoltà a gestire uno spogliatoio con così tante stelle, che non vanno sempre d'accordo, potrebbe portare l'allenatore sudamericano a lasciare subito il Psg di Messi, Neymar e Mbappé.

Non sarebbe semplice la trattativa, perché poi a quel punto sarebbe lo stesso Psg a dover trovare un allenatore, ma la tentazione di Pochettino sembra molto forte e il Manchester United, mentre cerca di blindare la qualificazione agli ottavi di Champions League martedì, continua a sondare pure Pochettino. Sicuramente i Diavoli Rossi sanno che, nonostante i tanti campioni in rosa, non sarà facile trovare un allenatore. Zidane è il prescelto, ma nicchia. Il nome di Rodgers è sempre molto caldo, ma bisognerebbe ‘scipparlo' al Leicester. Poi c'è il solito Rangnick, che però considerate le sue idee non avrebbe vita facile con CR7, sullo sfondo anche Blanc. E a priori non si può escludere che il tandem formato da Carrick e Fletcher non resti in sella fino al termine della stagione.

Immagine
244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views