106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie C, Padova in finale: battuto l’Avellino 1-0

Il Padova di Mandorlini si è qualificato per la finale dei play-off di Serie C 2020-2021 vincendo per 1-0 in casa dell’Avellino grazie al gol di Della Latta. Questa sera si deciderà l’altra finalista tra l’Alessandria e l’Albinoleffe: all’andata la squadra di Moreno Longo ha vinto in trasferta per 2-1.
A cura di Vito Lamorte
106 CONDIVISIONI
Immagine

Il Padova è la prima finalista dei play-off di Serie C 2020-2021. La squadra di Andrea Mandorlini ha battuto per 1-0 l'Avellino nella sfida di ritorno delle semifinali. La gara di andata si era conclusa sul risultato di 1-1 allo stadio Euganeo in virtù dei gol di Krasic e Maniero: tutti i discorsi sulla qualificazione alla finale erano stati rinviati al secondo round e oggi è arrivato il verdetto.

Al Partenio gara ruvidissima con tanta corsa e quantità per entrambe le squadre: nel primo tempo è arrivata la rete di Simone Della Latta, che ha sfruttato un calcio da fermo per battere Forte e ha messo in discesa la gara dei suoi. Le palle inattive per il club irpino sono state il punto debole nel confronto con la squadra di Mandorlini, che in entrambi i match ha sempre fatto paura ai Lupi e proprio in due situazioni del genere sono arrivati gol che hanno deciso la contesa.

Immagine

All'inizio della ripresa gli animi si sono surriscaldati e in campo ci sono stati diversi momenti di tensione: si è giocato sempre meno e questo ha sicuramente avvantaggiato il Padova, che ha gestito bene il vantaggio. L'Avellino ha perso l'imbattibilità casalinga dopo tredici gare e la possibilità del salto di categoria, il Padova continua la sua corsa verso il sogno chiamato "Serie B. Questa sera si deciderà la seconda squadra che prenderà parte all'ultimo atto della post-season tra l'Alessandria e l'Albinoleffe: all'andata la squadra di Moreno Longo ha vinto in trasferta per 2-1.

La vigilia infuocata per il botta e risposta tra il tecnico del Padova, Andrea Mandorlini, e il dirigente dell'Avellino, Salvatore Di Somma: la bandiera del club irpino si era lamentato per le parole discriminatorie nei confronti del popolo avellinese nel corso della sfida d'andata mentre l'allenatore aveva risposto facendo riferimento al suo passato da calciatore e il "clima" in cui si gioca al Partenio. Non esattamente una vigilia tranquilla.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views