754 CONDIVISIONI

Pirlo jr spacca il tifo bianconero: “Molto meglio la Juve dell’anno scorso, o sbaglio?”

Nicolò Pirlo, il figlio di Andrea, ormai ex allenatore della Juventus, ha pubblicato un tweet in cui paragona la Juve di suo padre a quella di Allegri. Ma il tifo bianconero si divide, non è convinto.
A cura di Fabrizio Rinelli
754 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Pirlo si era presentato al mondo di Twitter solo poche settimane fa. Il suo nuovo account aveva attirato sin da subito l'attenzione di migliaia di tifosi, soprattutto della Juventus. Fin dai primissimi giorni infatti, in tanti si sono voluti assicurare che chiedesse scusa a suo padre da parte loro per via delle critiche destinate ad Andrea Pirlo nel corso della sua prima e finora unica stagione da allenatore della Juventus.

In effetti i bianconeri di certo non hanno migliorato la posizione in classifica rispetto alla scorsa annata vissuta con il ‘Maestro' in panchina. Cristiano Ronaldo e compagni riuscirono comunque a conquistare Coppa Italia e Supercoppa Italiana nonostante il quarto posto in Serie A e l'eliminazione contro il Porto in Champions.

Immagine

La squadra di Allegri invece, oltre ad aver mancato ancora lo Scudetto, è uscita dalla Champions, ha perso la finale di Supercoppa e ora si giocherà un'intera stagione sulla Coppa Italia contro l'Inter. Di certo nessuno si sarebbe aspettato mai questo epilogo dopo il ritorno del tecnico livornese in bianconero.

Una riflessione che trova d'accordo anche lo stesso Nicolò Pirlo che ha pubblicato un tweet molto chiaro, senza filtri, proprio sullo stato attuale della Juventus: "Sta di fatto che la Juve dell’anno scorso era molto meglio, sbaglio anche su questo?". Nemmeno la vittoria contro la Fiorentina (partita vista allo stadio da Nicolò come mostrato ampiamente sul suo account Instagram ndr) ha dunque scalfito i dubbi sulla squadra bianconera che ancora non riesce a convincere.

Qualcuno è comunque rimasto spiazzato dal tweet del 19enne Nicolò: "Ho controllato 59 volte che non fosse fake". Infatti non tutti sono d'accordo col figlio dell'ex allenatore della Juventus la cui affermazione ha un po' diviso il tifo bianconero. C'è chi crede che Pirlo avesse bisogno di ulteriore tempo e fiducia prima di dare seguito al lavoro fatto nel suo primo anno da allenatore, e chi invece ha sposato in pieno la linea della società di puntare di nuovo su Allegri nonostante i risultati di questa stagione. Ecco perché dopo qualche minuto ha pubblicato un nuovo tweet in cui chiarisce il suo punto di vista: "Comunque non travisate le parole, io mi riferisco alla modalità di gioco, non ad altro. La Juve di quest'anno è una grande squadra, rispetto per il mister e per i giocatori".

Il figlio di Pirlo però non è nuovo a uscite di questo genere. Già dopo la prima giornata dell'attuale campionato giocata dalla Juventus sul campo dell'Udinese, aveva pubblicato un post su Instagram in cui scrisse: "Il calcio è bello perché, se la Juve si fosse fatta rimontare due gol l'anno scorso, sarebbe stata colpa di una sola persona. Che quest'anno però non c'è". Il riferimento al risultato maturato alla Dacia Arena che vide la Juve passare da 0-2 a 2-2 in pochi minuti.

Dopo l'esonero di Andrea Pirlo, il silenzio del ‘Maestro' è stato assordante e così a difenderlo pubblicamente è sempre stato lo stesso Nicolò. "Stanno uscendo tutti ora… mezzi uomini" scrisse attraverso uno stories su Instagram rispondendo a coloro i quali, dopo l'ingaggio di Allegri da parte della Juve, commentarono in modo negativo la gestione tecnica di Pirlo nella passata stagione. Oggi un nuovo capitolo di questa sua personalissima battaglia.

754 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views