495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il figlio di Andrea Pirlo sbarca su Twitter, i tifosi della Juve chiedono scusa: “Dillo a tuo padre”

Il 19enne Nicolò Pirlo ha aperto il suo profilo Twitter e probabilmente non si aspettava quei messaggi per suo padre: “Eravamo felici e non lo sapevamo”.
A cura di Paolo Fiorenza
495 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta casalinga della Juventus contro l'Inter ha messo fine ai sogni di Scudetto dei bianconeri, ora distanti 8 punti dal Milan capolista quando mancano 7 giornate alla fine della Serie A. Fuori dalla Champions agli ottavi per mano del Villarreal, battuta in Supercoppa dall'Inter, agli uomini di Allegri adesso resta solo la Coppa Italia – devono difendere l'1-0 della semifinale di andata contro la Fiorentina – oltre al quarto posto in campionato, con la Roma che insegue a 5 punti.

"L'anno prossimo partiamo per vincere il campionato", ha detto il tecnico livornese al termine del match contro l'Inter, ma intanto il bilancio di questa prima stagione dell'Allegri bis alla Juve non può certo essere ritenuto positivo. Basti pensare che il massacrato Andrea Pirlo della scorsa annata ha chiuso il campionato a 80 punti, una quota che l'attuale Juventus potrebbe superare soltanto vincendo tutte e sette le partite che mancano, visto che adesso si trova a 59 punti. Il bresciano, oltre ad agguantare all'ultima giornata la quarta piazza grazie all'insperato pareggio interno del Napoli col Verona, aveva anche vinto Coppa Italia e Supercoppa, eppure i tifosi non vedevano l'ora che l'ex Maestro fosse mandato via a vantaggio del gran ritorno dell'agognato Max.

Andrea Pirlo con la Supercoppa vinta contro il Napoli
Andrea Pirlo con la Supercoppa vinta contro il Napoli

Mai come in questo caso il tempo è stato galantuomo – lo stesso discorso vale per Maurizio Sarri che lo Scudetto l'anno prima l'aveva vinto – ed ora il lavoro di Pirlo viene visto sotto una luce più rispettosa di quanto avvenuto, fino ad arrivare a chi rimpiange che al 42enne campione del mondo non sia stato concesso più tempo per portare avanti il suo progetto. Una revisione storica che arriva fino a manifestarsi sul profilo Twitter di Nicolò Pirlo: il 19enne figlio di Andrea – che ha da poco lanciato il suo marchio di moda abbinato al calcio, si chiama "Ventidue" – ha aperto il proprio account ufficiale un paio di giorni fa, ricevendo in risposta parecchi commenti.

Molti dei messaggi sono di tifosi della Juventus, che chiedono al giovane Nicolò di far sapere a suo padre quello che ora pensano di lui, dopo che gli ultimi mesi hanno risistemato la prospettiva con cui guardare le cose: "Chiedi scusa a tuo padre da parte mia", "Digli che nonostante le circostanze ha fatto un lavorone", "Doveva restare", "So che un giorno tornerà", "Scusaci Nicolò eravamo felici e non lo sapevamo". Non è una nuova panchina da cui ripartire, ma Andrea Pirlo sarà sicuramente felice di sapere che il tempo ha in parte lenito le ferite aperte dal suo addio alla Juve.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views