7.111 CONDIVISIONI

Pirlo contro la sentenza su Juve-Napoli: “Non è corretta con chi ha giocato con casi di Covid”

Andrea Pirlo ha parlato a Sky Sport al termine della sfida che la sua Juventus ha perso per 3-0 contro la Fiorentina di Prandelli. Il tecnico bianconero non ha ovviamente potuto nascondere l’amarezza per un ko quasi inaspettato, specie dopo l’ottima gara di Parma, arrivato per giunta al termine di una giornata particolare contrassegnata dalla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sulla gara contro il Napoli. Pirlo: “Sentenza non corretta nei confronti delle altre squadre”.
A cura di Fabrizio Rinelli
7.111 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara tra Juventus e Fiorentina persa dai bianconeri con un sonoro 3-0. Il tecnico dei campioni d'Italia in carica non ha nascosto l'amarezza per un ko inaspettato e arrivato soprattutto al termine di una giornata particolare in cui il club ha ricevuto la notizia della sentenza sulla gara con il Napoli."Quello che è successo nel pomeriggio non deve essere un alibi – ha detto Pirlo – abbiamo avuto subito un atteggiamento sbagliato e siamo andati incontro a brutte figure come oggi".

Poi si è soffermato comunque a parlare della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni: "Non mi è sembrato corretto nei confronti delle altre squadre che hanno dimostrato grande correttezza andando a giocare ugualmente nonostante avessero giocatori positivi al Covid". Pirlo ha poi parlato anche della gara negativa di Bonucci e dell'atteggiamento della squadra che comunque nel secondo tempo ha cercato di recuperare la partita. E sugli episodi arbitrali: "Le immagini mi sembrano chiare, Cuadrado era rosso – ha sottolineato Pirlo – ma potevano esserci anche episodi a nostro favore che non voglio commentare perché li vedono tutti".

Le parole di Pirlo dopo Juventus-Fiorentina

"Purtroppo le partite prima di Natale capita di avere la testa alle vacanze e non dovevamo permetterci di fare questo". Andrea Pirlo è stato subito molto duro con la sua squadra ribadendo il fatto di aver completamente sbagliato l'approccio alla partita. "Adesso bisogna andare in vacanza qualche giorno per recuperare forze fisiche e mentali. Abbiamo un progetto da portare avanti".

Tra i tanti argomenti trattati, si è anche parlato dell'imminente mercato che potrebbe rafforzare la rosa dei bianconeri da gennaio: "A mentre fredda vedremo cosa fare – ha detto – Valuteremo se aumentare la qualità con qualche altro innesto o restare così". Pirlo ha poi concluso parlando di Milan e Inter, in vetta al campionato di Serie A: "Noi ci sentiamo forti, loro sono avanti quindi significa che hanno qualcosa in più di noi – ha evidenziato il tecnico bianconero – Ma noi possiamo recuperare".

7.111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views