27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli sulla reazione di Ibrahimovic al cambio col Lille: “Il Milan rema nella stessa direzione”

Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona, Stefano Pioli ha parlato della reazione di Zlatan Ibrahimovic, visibilmente stizzito in occasione della sostituzione nella sfida di Europa League contro il Lilla: “Parlo sempre con i miei giocatori, sia nei momenti positivi che in quelli negativi”.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha perso un partite ufficiale dopo 24 risultati utili consecutivi e più di qualcuno ha storto il naso. I rossoneri sono caduti fragorosamente nella sfida casalinga di Europa League contro il Lille ma domenica possono riscattarsi subito nella sfida interna con l'Hellas Verona. Si è parlato molto della rabbia di Zlatan Ibrahimovic dopo il cambio di giovedì contro il Lille ma il tecnico rossonero ha cercato di stemperare la situazione affermando: "Parlo spesso con i miei giocatori sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Remiamo tutti nella stessa direzione. Come gestirlo? Valutiamo la condizione dei singoli giocatori, partita per partita, settimana per settimana. Se l'ho sempre utilizzato è perché lo staff e il giocatore credevano che fosse la situazione migliore. Io credo che dal punto di vista tecnico giovedì dovevamo fare meglio, ma non ci siamo riusciti". 

In merito alla gara contro il Verona, valida per la settima giornata di Serie A, Pioli ha affermato: "Servirà una prestazione compatta e solida. Giochiamo contro un avversario allenato bene e che sta confermando quanto fatto lo scorso anno. Il primo posto certifica la bontà del nostro lavoro, ma dobbiamo proseguire su questa strada. È un'opportunità per aumentare punti e confermare il nostro momento”.

In merito alla stanchezza emersa nelle ultime partite per i suoi ragazzi, Pioli ha dichiarato: "Soffrire contro l'Udinese è normale, lo testimoniano le loro partite. Giovedì potevamo fare meglio a livello tecnico, soprattutto su alcuni palloni da gestire meglio. Il percorso è stato lungo e duro, dal 22 novembre giocheremo 10 partite in 21 giorni, dobbiamo essere preparati a gestire bene questi impegni, sia dal punto di vista fisico che mentale. Non abbiamo avuto particolari difficoltà dal punto di vista fisico, ma abbiamo incontrato avversari con una gamba importante".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views