77 CONDIVISIONI

Il gesto di Zlatan Ibrahimovic, furioso al momento del cambio in Milan-Lille

Zlatan Ibrahimovic è stato sostituito da Pioli al minuto 62 per far spazio a Rebic. Una volta uscito dal campo lo svedese si è lasciato andare ad una reazione nervosa, con una gestualità che faceva intendere proprio come si notasse una certa confusione in campo. “Non era soddisfatto della prestazione, sua e della squadra” ha detto poi Pioli la termine della partita.
A cura di Fabrizio Rinelli
77 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha perso 3-0 in casa contro il Lilla in Europa League. Non accadeva da 24 partite. Una sconfitta che non ha fatto piacere ai tifosi del Milan, alla dirigenza, a Pioli e soprattutto a Zlatan Ibrahimovic. Non tanto per il risultato in sé, quanto per la sostituzione avvenuta al minuto 62. Un qualcosa di inusuale di questi tempi per lo svedese che è l'uomo in più di questa squadra. Ma il ragionamento di Pioli ero chiaro: partita compromessa, sul 0-3 tolgo Ibra per preservarlo in campionato tra pochissimi giorni evitando che i colpi di Yazici possono risultare controproducenti anche per le prossime partite.

Ma forse non è stato così per Zlatan che ha imprecato uscendo dal campo con una gestualità di difficile interpretazione quasi ad intendere che forse la squadra fosse un po' confusa. Sta di fatto che l'espressione sul viso dello svedese sia stata tutta un programma, anche nei minuti che hanno portato poi la partita al 90′ quando si è alzato andandosi a complimentare con gli avversari. Parlare di rottura è fuori discussione, si tratta solamente di uno sfogo di un giocatore che si stava abituando a vincere, così come tutta la squadra e che dopo una doccia fredda così ha reagito male augurandosi che non accada più.

Milan, la rabbia di Ibrahimovic dopo la sostituzione con Rebic

Zlatan Ibrahimovic ha giocato 62′ nella sfida contro il Lilla. Un'ora di partita in cui è però riuscito a fare ben poco, se non una bordata su punizione respinta a fatica dal portiere avversario e un assist per la corsa dell'accorrente Theo Hernandez. Ibrahimovic ha effettuato solo 2 tiri in porta toccando 21 palloni e perdendone però 3.

Insomma, non una serata particolarmente felice per lo svedese ma che non deve di certo far preoccupare i tifosi del Milan. Il suo nervosismo era prevedibile e Pioli lo sa bene: "Non so cos'abbia detto Zlatanha dichiarato Pioli al termine della partita a Sky – chiaramente non era soddisfatto della prestazione, sua e della squadra".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views