262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli si gode il rinnovo e avverte i giocatori: “Ho segnato chi mi ha fatto i complimenti e chi no”

Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Salisburgo è tornato a parlare del rinnovo di contratto appena firmato sino al 2025.
A cura di Vito Lamorte
262 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan si gioca il passaggio agli ottavi di finale di Champions League in casa contro il Salisburgo ma ieri è arrivato arrivato il rinnovo di Stefano Pioli fino al 2025. Ai rossoneri basterà anche un pareggio al Meazza ma l'allenatore rossonero non vuole sentire parlare di gestione del risultato: "Non siamo capaci di gestire il pensare di andare in campo risparmiano energie e con un atteggiamento di attesa. Siamo portati ad attaccare e dobbiamo farlo bene, con compattezza ed equilibrio; il Salisburgo può essere pericoloso in ripartenza, ma dobbiamo giocare come sappiamo".

Il tecnico rossonero ha parlato così alla vigilia della sfida contro gli austriaci: "Far bene domani sera significa tanto. Perché è il nostro primo obiettivo stagionale. La squadra sa gestire partite così importanti. Delusi dalla sconfitta col Torino, ma con il Salisburgo è un'altra sfida. Ottavi? Significherebbe tanto, è il nostro obiettivo stagionale e ci siamo guadagnati questa possibilità. La squadra sa gestire questi grandi impegni, abbiamo giocato partite importanti e pesanti. Siamo delusi per domenica, ma, come ha detto Tonali, c'è solamente grande concentrazione per la partita di domani".

In merito al prolungamento del suo contratto ha affermato: "Mi sono segnato chi mi ha fatto i complimenti e chi no (ride, ndr). Sono contentissimo di questo rinnovo, ho ringraziato i dirigenti e i calciatori, perché senza di loro questo non sarebbe stato possibile. Questo è un momento per dimostrare che il percorso che abbiamo fatto ci fa crescere. Ci teniamo tanto a passare".

Pioli ha parlato anche della tempistica con cui è arrivato il rinnovo: "Ho apprezzato molto anche questa cosa, così come ho apprezzato che mi hanno proposto un prolungamento più lungo anche se avevano l’opzione per un anno. È un segnale importante, spero che il nostro percorso insieme sia solo all’inizio. Vogliamo rendere il Milan sempre più grande con obiettivi sempre più ambiziosi. Devo ringraziare la proprietà e il club, qui mi sento apprezzato e stimato e questo per un allenatore è fondamentale".

Immagine

A chi gli chiede di Leao e della sua prestazione sottotono a Torino risponde così: "Leao è un grandissimo giocatore, domani sarà al pieno della sua condizione. L'ho visto bene, sorridente e concentrato. È stato abbastanza facile analizzare la partita di domani. Se i nostri avversari si aspettano che ripeteremo la partita di Torino rimarranno delusi".

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views