1.180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli risponde a Simone Inzaghi sui torti arbitrali: “Si compensano? C’è bisogno che succeda”

Stefano Pioli ha parlato alla vigilia di Lazio-Milan. Il tecnico rossonero è tornato a parlare di errori arbitrali contro l’Inter e della gestione del calendario da parte della Lega Serie A.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.180 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che vedrà il suo Milan affrontare la Lazio in trasferta. I rossoneri saranno chiamati a giocare un'autentica sfida determinate per la corsa Scudetto all'Olimpico contro una delle squadre più difficili da affrontare. Il tecnico del diavolo è infatti consapevole del valore della squadra di Sarri e non accetta cali di tensione. Accantonare la delusione del ko nel derby di Coppa Italia è la base per ripartire e affrontare al meglio i biancocelesti che ancora sono in corsa per un posto in Europa il prossimo anno.

Pioli avrà a disposizione nuovamente Ibrahimovic mentre Bennacer è out. L'attaccante svedese sarà fondamentale anche a gara in corsa per rompere un po' gli equilibri della partita a seconda dell'andamento. Pioli però ha voluto sottolineare anche un concetto fondamentale sul calendario e le ultime giornate di campionato. La Lega Serie A ha infatti diramato gli anticipi e posticipi delle ultime giornate fino alla 37a. L'allenatore del Milan si aspettava una gestione diversa visto l'equilibrio in testa alla classifica. E soprattutto si aspetta di vedere qualcosa sul fronte degli aiuti arbitrali…

Immagine

"A 5 dalla fine siamo in lotta per vincere lo scudetto, siamo concentrati su domani" ha infatti sottolineato l'allenatore del Milan in conferenza stampa evidenziando come a poche giornate dal termine della stagione in Serie A sia tutto ancora in gioco tra Milan, Inter e in parte anche il Napoli. L'allenatore proprio per questo si aspettava una gestione diversa degli orari e dei giorni anche perché l'unico impegno dell'Inter diverso dal campionato è solo la finale di Coppa Italia. Pioli ha infatti parlato della non contemporaneità delle ultime due giornate: "Onestamente le ultime due giornate, se ci sarà ancora equilibrio, sarebbe stato giusto giocarle in contemporanea – ha aggiunto – Inutile comunque parlare di cose che non posso controllare, nessuno ha chiesto il mio parere". 

L'allenatore però ha parlato soprattutto di un altro argomento scottante nelle ultime settimane. Il gol di Bennacer annullato nel derby aveva fatto innervosire Pioli in diretta tv. Il tecnico del Milan aveva infatti abbandonato l'intervista post gara dopo aver visto le immagini della rete annullata al centrocampista rossonera. E allora a precisa domanda in conferenza stampa sui favori arbitrali che secondo qualcuno si compensano nell'arco di una stagione ha detto: "Nelle ultime 5 partite c'è bisogno che succeda qualcosa che non è successo fino ad oggi". Pioli ha così risposto indirettamente a una domanda in cui è stata ripresa la dichiarazione di Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, che ieri ha parlato di errori arbitrali che a fine stagione si compensano.

E a proposito dei nerazzurri l'allenatore ha detto: "Perdere il derby ci ha deluso e non ci ha fatto bene, rimane comunque un'altra competizione che non può influenzare la classifica del campionato – dice – Credo che non siamo stati bravi negli episodi chiave della partita: raccogliamo questo e cerchiamo di farne tesoro". Il Milan avrà dalla sua parte quindi Ibrahimovic, fattore determinante per la squadra rossonera, e Pioli lo sa: "Zlatan è comunque il faro di questa squadra – aggiunge – La sua forza di volontà è indomabile, quello che sta facendo per essere disponibile ed aiutare è eccezionale. Ha fatto bene in allenamento ieri e partirà con noi".

1.180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views