Il Milan “nelle mani” di Jorge Mendes: oltre 100 milioni spesi per due giocatori dell’agente portoghese
Jorge Mendes è ancora una volta protagonista del calciomercato del Milan. Gerry Cardinale, patron dei rossoneri, sembra essersi affidato proprio al potente agente portoghese per ricostruire l'intera squadra del Diavolo da consegnare nelle mani di Ruben Amorim. Il tecnico ex United infatti potrà contare anche su Diego Moreira, terzo acquisto del Milan di questa sessione di mercato pagato ben 50 milioni di euro e proveniente dallo Strasburgo.
Dopo Goncalo Ramos dal PSG, pagato 70 milioni, ecco un altro esborso economico importante per i rossoneri che con soli due acquisti gestiti da Mendes hanno già toccato quota 120 milioni di euro. Nel mezzo Mario Gila – non gestito da Mendes – che ha portato il Milan a investire ulteriori 30 milioni per un totale di 150 milioni per 3 calciatori. Insomma, Mendes sembra aver fatto di più. Oltre ad aver portato al Milan due calciatori nel tentativo di lanciarli definitivamente e valorizzarli, sarebbe stato proprio decisivo nell'affare Moreira. Mendes avrebbe guidato lui stesso l'operazione.
Il Milan sembra essere diventato per Mendes una sorta di canale preferenziale per i suoi calciatori. Basti pensare che anche la Roma aveva pensato a Moreira già a luglio trovando dall'altra parte però una richiesta da 70 milioni dello Strasburgo mentre il Milan è riuscito a portarselo a casa per 50 milioni (ma non bisogna dimenticare chiaramente le varie clausole inserite all'interno dell'accordo che nel tempo potrebbero far anche lievitare il costo totale dell'operazione ndr). Insomma, Mendes c'è ancora per il Milan. Anche lo scorso anno un altro giocatore dell'agente portoghese come Estupinian era approdato in rossonero senza dimenticare la permanenza di Sergio Conceicao come allenatore, altro prodotto della scuderia Mendes.
Chi sono gli altri calciatori di Serie A gestiti da Mendes
Jorge Mendes, che come noto è soprattutto l'agente storico di Cristiano Ronaldo e ora anche di Lamine Yamal, lavoro molto con il campionato di Serie A tanto che, oltre a Moreira e Ramos al Milan, gestisce anche Francisco Conceicao alla Juventus al pari di Rodrigo Mora – pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma – senza dimenticare Tiago Gabriel del Lecce, Amorim del Genoa, Correia del Venezia. Considerando anche il recente acquisto ormai prossimo ad essere annunciato di Mora alla Roma per 25 milioni, Mendes con soli tre calciatori tra Milan e Roma ha guidato operazioni da 145 milioni totali.