141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli avverte l’Inter: “Anche noi l’anno scorso siamo stati campioni d’inverno”

Dopo la vittoria di Empoli, Stefano Pioli ha fatto un primo bilancio della lotta Scudetto riservando un monito all’Inter campione d’inverno al giro di boa.
A cura di Marco Beltrami
141 CONDIVISIONI
Immagine

C'era bisogno di una risposta forte e convincente e così è stato. Il Milan reduce dal ko interno contro il Napoli, si è risollevato in casa dell'Empoli una squadra organizzata e temibile, capace già di mettere in difficoltà altre big. Grande soddisfazione per Stefano Pioli che ha ricevuto ottime indicazioni dalla sua squadra, che non molla di un centimetro nella lotta Scudetto e vuole giocarsi tutte le sue carte fino alla fine. D'altronde il tecnico ha imparato dagli errori della scorsa stagione, e anche di quelli commessi nella prima parte di questo campionato equilibrato, in cui l'Inter ha a suo dire qualcosa in più di tutti e non solo in termini di punti.

Il fatto che la squadra di Simone Inzaghi abbia chiuso il girone d'andata davanti a tutti non preoccupa particolarmente l'allenatore del Milan. D'altronde nella scorsa stagione sono stati i rossoneri a chiudere al primo posto al giro di boa, incassando poi il ritorno dei cugini. Ecco allora il monito di Stefano Pioli alla formazione nerazzurra: "Anche noi l’anno scorso abbiamo vinto il titolo d’inverno, senza però poi vincere lo scudetto".

Proprio l'esito dell'ultimo campionato, e anche l'eliminazione in Champions in questa annata, hanno comunque lasciato una lezione importante in eredità al Milan. Pioli la ricorda a tutta la sua squadra ai microfoni di DAZN: "Siamo cresciuti attraverso le partite in Champions, attraverso le difficoltà. Quando vinci sempre, c’è il rischio di adagiarsi e prendere qualche lezione e schiaffi. Si impara più dagli errori che dalle cose positive. Dobbiamo crescere tanto ed essere più continui durante tutta la partita con delle idee chiare da portare avanti. Dove possiamo arrivare è difficile dirlo, vogliamo cercare di vincere anche se non so se ci riusciremo".

Dunque testa bassa e pedalare anche perché i risultati di oggi dimostrano che il passo falso è dietro l'angolo ed è vietato sbagliare: "L’Inter è la favorita del campionato hanno vinto l’anno scorso con 12-13 punti di vantaggio su di noi. Squadra molto forte e favorita, anche se il campionato è molto lungo. È molto forte il Napoli, è fortissima la Juventus. Poi ci siamo noi l’Atalanta, la Lazio, la Roma. Il campionato è equilibrato e difficile e i risultati di stasera lo stanno dimostrando. Il Napoli ha vinto di misura, la Roma h pareggiato, il Napoli ha perso. Bisogna avere la continuità di restare lì fino alla fine. Noi vogliamo fare meglio dell’anno scorso".

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views