61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli perde senza subire tiri in porta: il dato assurdo che racconta il momento no

Il Napoli ha perso contro lo Spezia la terza partita in casa. Non è un momento particolarmente fortunato per gli azzurri che non hanno subito un tiro in porta dagli avversari.
A cura di Marco Beltrami
61 CONDIVISIONI
Immagine

Quella contro lo Spezia è una sconfitta che fa male al Napoli. L'autogol di Juan Jesus ha regalato agli azzurri la terza battuta d'arresto in casa per la squadra di Spalletti che si è rovinata probabilmente le festività natalizie, dopo il bel successo tra le mura del Milan. Gli azzurri che hanno dovuto fare i conti con tantissimi infortuni non sono riusciti soprattutto nella ripresa a rimettere il discorso in parità, contro i liguri che pur non trovando mai lo specchio della porta se non in eccezione della rete, hanno portato a casa 3 punti fondamentali per la lotta salvezza.

Un dato che fotografa alla perfezione il fatto che, come da copione, è stato il Napoli a fare la partita senza riuscire però a trovare il guizzo vincente. Una squadra di Serie A non perdeva una match senza subire un tiro nello specchio della propria porta almeno dal 2004/2005. La deviazione beffarda di Juan Jesus conferma che non è un momento positivo per gli azzurri, almeno al Diego Armando Maradona. 65.1% di possesso palla, 26 tiri (di cui 7 in porta) contro gli 8 dello Spezia, eppure il risultato è stato assai negativo per la formazione di Spalletti. D'altronde già contro l'Empoli la sconfitta era arrivata di misura e di fatto per un rimpallo.

Solo 2 le vittorie per il Napoli nelle ultime 8 in Serie A a conferma di un cambio di passo, purtroppo per gli azzurri in negativo, rispetto all'eccezionale partenza. Un'attenuante può essere sicuramente quella degli infortuni, con Spalletti che anche oggi ha dovuto fare a meno di Fabian Ruiz, Insigne, Osimhen e Koulibaly. E soprattutto l'assenza del gigante senegalese si è fatta sentire e non poco, con Juan Jesus che non è riuscito a garantire la stessa sicurezza, protagonista in negativo in occasione dell'autogol. Appuntamento nel 2022 per un Napoli che ripartirà dalla trasferta in casa della Juventus. La speranza è quella di svuotare l'infermeria, anche se c'è già la certezza del forfait di Mario Rui, squalificato.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views