50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Lazio-AZ in Conference League si gioca martedì e non giovedì

La Lazio gioca martedì, e non giovedì come al solito, la gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League all’Olimpico contro l’AZ Alkmaar.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio torna a giocare in Europa dopo la bella e inaspettata vittoria in casa del Napoli e affronta l‘AZ Alkmaar nel match valido per gli ottavi di finale della Conference League 2022-2023. La squadra di Maurizio Sarri si è qualificata tra le migliori 16 della terza competizione europea avendo la meglio con qualche difficoltà del modesto Cluj e ora si troverà di fronte una formazione molto più ostica, che è terza in Eredivisie e si sta giocando la vetta con Feyenoord e Ajax.

I biancocelesti non sono stati fortunati nei sorteggi di Nyon e si ritrovano con un accoppiamento non semplice ma la squadra capitolina è una delle candidate per la vittoria finale del torneo e se vuole arrivare in fondo deve dimostrare in confronti come questo contro l'AZ.

La Lazio giocherà contro gli olandesi di martedì e non di giovedì, giorno della settimana in cui si disputa tutto il programma dell'ultima manifestazione per club creata dalla UEFA.

Immagine

Perché Lazio-AZ si gioca di martedì e non di giovedì

Per quale motivo Lazio-AZ si gioca di martedì e non di giovedì? La domanda che tutti si sono posti in questi giorni dopo aver visto il calendario della squadra di Sarri ha una risposta molto semplice: è una questione di concomitanza di impegni e tra i due bisogna dare la precedenza a quello più importante.

Chi segue il calcio sa bene che nella giornata di giovedì si giocano le gare di Conference League che Europa League e lo stadio Olimpico è la sede delle gare casalinghe sia della Roma che della Lazio. Dato che l'Europa League è più importante rispetto alla Conference, va data la precedenza alla partita che vedrà impegnati i giallorossi contro la Real Sociedad. 

Ecco perché la Lazio è stata costretta ad anticipare la partita di andata degli ottavi di Conference League contro l'AZ a martedì 7 marzo 2023. La sfida di ritorno si giocherà giovedì 16 marzo 2023 all'AFAS Stadion di Alkmaar.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views