234 CONDIVISIONI

Perché il Napoli contro l’Inter indossa una nuova maglia con piume di uccello

La nuova maglia del Napoli, indossata dai calciatori in occasione della partita contro l’Inter, è disegnata da Marcelo Burlon, in collaborazione con la Kappa. Un uccello con le ali spiegate all’altezza del petto e la coda che sfuma d’azzurro il blu intenso è il motivo che compare sulle due versioni (la seconda, di colore giallo, è quella dei portieri). È una caratteristica dello stilista che utilizza spesso questa ‘fantasia animalier’ per i propri capi d’abbigliamento.
A cura di Maurizio De Santis
234 CONDIVISIONI
Immagine

Un uccello con le ali spiegate all'altezza del petto e la coda che sfuma d'azzurro il blu intenso. L'immagine che campeggia sulla parte frontale della maglia del Napoli richiama il simbolo dello stilista, Marcelo Burlon, che ha curato il design della nuova casacca indossata dai partenopei in occasione della partita di campionato contro l'Inter. Sono due le versioni prodotte: l'altra ha il giallo come colore predominante pur conservando la stessa livrea. Qual è la differenza? La prima è indossata dai giocatori di movimento, la seconda è appannaggio dei portieri.

È la Kombat Pro 2021 prodotta dal marchio di abbigliamento sportivo, Kappa, partner ufficiale della società di Aurelio De Laurentiis: un'edizione limitata curata dall'imprenditore originario della Patagonia e che con County of Milan, in collaborazione con lo sponsor tecnico, è stato fautore dell'iniziativa di marketing associata al club campano.

Immagine

Cosa rappresenta quell'uccello che spicca sulle spalle e sul petto dei calciatori? Le interpretazioni sono varie, assomiglia molto a un'araba fenice stilizzata oppure a un uccello del paradiso ma, in generale, è uno dei motivi che caratterizzano Marcelo Burlon che utilizza spesso questa ‘fantasia animalier' per i propri capi d'abbigliamento. Inserti di colore azzurro sui bordi (dello stesso colore sono anche i calzettoni) e una rivisitazione del logo della Kappa (posizionato ai lati del pantaloncino) completano la tenuta della formazione di Gattuso.

Nel kit ufficiale sono inclusi anche tute, zaini, cappelli oltre a tutti i componenti della divisa ufficiale del Napoli. Quali sono i prezzi? La casacca da gioco ha un prezzo di 150 euro mentre i pantaloncini costano 60 euro. Per chi volesse regalarsi la tuta, serviranno 250 euro, 80 euro per una t-shirt o per uno zaino, 50 euro per un cappellino.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views