13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellegri lascia Coverciano: l’attaccante non sarà disponibile per le prossime gare dell’Italia

Pietro Pellegri, dopo Mattia Zaccagni e Vincenzo Grifo, ha lasciato il ritiro della Nazionale Italiana. L’attaccante del Monaco non sarà a disposizione di Roberto Mancini e Alberico Evani per le prossime due gare di Nations League contro Polonia e Estonia. Lo ha comunicato l’ufficio stampa della FIGC pochi minuti fa.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Mattia Zaccagni e Vincenzo Grifo anche Pietro Pellegri lascia il ritiro dell'Italia. L'attaccante del Monaco, che era stato inserito nella maxi lista dei convocati del commissario tecnico Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale, non sarà disponibile per le partite degli azzurri valide per la Nations League contro Polonia e Bosnia. Lo ha comunicato l'ufficio stampa della FIGC pochi minuti fa. L'attaccante ha lasciato Coverciano questa mattina e ha fatto ritorno in Francia. L'attaccante classe 2001 ha fatto ritorno presso il proprio club per curarsi da un problema fisico non specificato ma questa partenza lo esclude, in maniera automatica, dalla lista degli ultimi due impegni del 2020 della Nazionale Italiana.

Pietro Pellegri ha fatto il suo esordio con la maglia azzurro proprio nell'amichevole giocata a Firenze contro mercoledì contro l'Estonia e vinta 4-0 dalla squadra guidata da Alberico Evani, che ha sostituito il CT Mancini positivo al Coronavirus e ancora in isolamento. In questa stagione l'ex Genoa aveva giocato 75 minuti distribuiti in cinque apparizioni il Ligue 1 con il club monegasco ma sempre da subentrato. Il selezionatore azzurro ha scelto di inserirlo nel gruppo perché è consapevole del suo potenziale ma dopo la gara di due giorni fa Pellegri è tornato a casa per un problema non specificato dall'entiourage della Federazione.

Intanto la rappresentativa azzurra, dopo la vittoria nell’amichevole di mercoledì sera con l’Estonia, è pronta a riprendere il cammino nella UEFA Nations League con due gare contro Polonia e Bosnia Erzegovina: la prima gara è in programma domenica 15 novembre 2020 allo ‘Stadio Città del Tricolore’ di Reggio Emilia e la seconda mercoledì 18 allo ‘Stadio Grbavica’ di Sarajevo. Per l'Italia è prevista oggi un'unica seduta di allenamento.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views