47 CONDIVISIONI

Pelé non gradisce il sorpasso di Ronaldo: su Instagram aggiorna il numero dei gol segnati

Cristiano Ronaldo grazie alla doppietta in Juventus-Udinese ha superato Pelé nella classifica dei migliori marcatori di sempre. Il brasiliano dal canto suo ha reagito sui social aggiornando la bio e “ristabilendo le distanze”. La grande gloria verdeoro ha ribadito di essere il recordman di gol inserendo anche le reti segnate con la nazionale paulista, quella militare e nelle amichevoli.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida tra i re del gol passa anche dai social. Cristiano Ronaldo grazie alla doppietta segnata nell'ultimo match di Serie A della Juventus contro l'Udinese, ha raggiunto un altro eccezionale traguardo. CR7 infatti ha superato nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi, nientemeno che una leggenda come Pelé. La grande gloria brasiliana però non ci sta: sul suo profilo Instagram ha infatti provveduto a far modificare la bio: è lui il goleador più prolifico della storia del calcio, considerando anche le reti realizzate non nei match ufficiali.

Domenica sera CR7 ha toccato quota 758 gol segnati in carriera tra club e nazionale portoghese. Un bottino che gli ha permesso di mettere la freccia e superare la grande gloria verdeoro Pelé fermatosi a quota 757 gol in partite ufficiali. In realtà, inizialmente le statistiche ufficiali assegnavano all'ex Santos 762, ma dopo un conteggio, sono state sottratte 5 reti, nel suo "tesoretto" complessivo tra Santos, Cosmos e Nazionale brasiliana. Questo dice la classifica ufficiale stilata dalla RSSSF (ovvero la Fondazione Statistiche Rec. Sport. Soccer), che mette al primo posto Josef Bican, ex leggenda capace di vestire la maglia di 3 nazionali quella austriaca, quella ceca e quella di Boemia e Moravia, autore di 759 reti (anche se stando ad un altro conteggio sarebbero 805).

Pelé non sembra aver gradito il sorpasso di Cristiano Ronaldo e non ha perso tempo per rimettere le cose in chiaro. Il classe 1940 ha modificato la bio presente nel suo profilo ufficiale Instagram, inserendo la dicitura, "Leading Goal Scorer of All Time" ovvero "il miglior marcatore di tutti i tempi", con riferimento ai  1283 gol segnati complessivamente. Come è arrivato a questa cifra, nettamente superiore rispetto ai 757 citati dalla RSSSF? Inserendo anche i gol messi a referto con la nazionale paulista, quella militare e nelle amichevoli. Il dibattito sul reale numero di reti è servito.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views