29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pedro è della Roma, ufficiale: contratto fino al 2023

La Roma attraverso un comunicato ha ufficializzato il colpo Pedro. L’esperto esterno offensivo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2023: “Sono entusiasta di questa nuova sfida e di competere per i nostri obiettivi nelle prossime stagioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza ricevuta. Spero di renderli felici”.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Foto: As Roma
Foto: As Roma

Pedro Rodríguez Ledesma, meglio conosciuto solamente come Pedro, è un nuovo giocatore della Roma. Il club capitolino attraverso una nota ha ufficializzato l'ingaggio dell'esterno offensivo spagnolo, rimasto svincolato dopo la conclusione dell'esperienza al Chelsea. Esperienza e attitudine a vincere dunque al servizio del nuovo mister Fonseca che potrà contare su un giocatore capace di vincere 23 trofei in carriera.

Pedro alla Roma, il comunicato ufficiale

È arrivata la tanto attesa ufficialità del trasferimento di Pedro alla Roma. Il 33enne spagnolo dopo le visite mediche dei giorni scorsi ha apposto la sua firma al contratto con il club capitolino che ha formalizzato il tutto con una nota con tanto di prima foto con la nuova maglia per l'ex di Barcellona e Chelsea: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Pedro Rodriguez Ledesma. Il 33enne spagnolo arriva a titolo gratuito dopo aver giocato al Chelsea nelle ultime cinque stagioni e ha sottoscritto con il Club un contratto fino al 30 giugno 2023". La novità dunque è rappresentata dalla durata del contratto, visto che inizialmente s'ipotizzava per lui un vincolo biennale con la possibilità di un'opzione per il rinnovo per un'ulteriore stagione.

Lo stipendio di Pedro alla Roma, le cifre del colpo di mercato a zero

Colpo a zero dunque per la Roma che si è assicurato le prestazioni di uno dei calciatori più vincenti delle ultime stagioni gratis, dopo la naturale conclusione del suo contratto con il Chelsea. Quanto guadagnerà Pedro in giallorosso? Nessuna ufficialità anche se, le indiscrezioni dei giorni scorsi raccontano di uno stipendio di circa 3 milioni di euro a stagione. Resta da capire se nella cifra sono da considerare o meno anche eventuali bonus.

Quella della Roma sarà la terza maglia vestita in carriera da Pedro dopo quelle di Barcellona e Chelsea, con cui ha vinto complessivamente 23 trofei. Al suo attivo anche due Mondiali vinti con la Spagna. Un bagaglio di esperienza che potrà fare molto comodo a Fonseca. Queste le sue prime parole: “Sono entusiasta di questa nuova sfida e di competere per i nostri obiettivi nelle prossime stagioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza ricevuta. Spero di renderli felici”. Il CEO capitolino Guido Fienga ha evidenziato: “È per noi un privilegio poter accogliere nella famiglia giallorossa un calciatore dello spessore di Pedro”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views