110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pazienza finita a Venezia, il coro dei tifosi spiazza la squadra: “Torneremo in Serie B”

Il Venezia ha perso otto gare consecutive in campionato. L’ultima contro l’Atalanta che ha portato i tifosi di casa a perdere la pazienza e cantare un coro che ha spiazzato squadra e allenatore.
A cura di Fabrizio Rinelli
110 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa salvezza in Serie A è diventata a dir poco avvincente. Da diverse stagioni non si vedeva così tanto equilibrio nelle zone basse della classifica. Questo anche grazie alla rimonta della Salernitana che dopo due vittorie consecutive si è portata a sognare un'impresa che la squadra di Nicola, la piazza e la città vuole centrare a tutti i costi. A contribuire a questa rincorsa vincente dei granata, è stato anche il Venezia. I lagunari, sconfitti anche oggi in casa contro l'Atalanta, sono arrivati a ben otto sconfitte di fila in altrettante partite.

Un rendimento a dir poco deludente per la squadra di Paolo Zanetti che nella prima parte di stagione aveva messo in mostra una squadra bella, organizzata e che sembrava poter raggiungere la salvezza senza particolari problemi. E invece il girone di ritorno è stato a dir poco disastroso. L'unica vittoria è arrivata a febbraio contro il Torino, poi dal derby veneto contro il Verona del 27 febbraio, sono arrivate ben otto sconfitte che ora hanno portato i lagunari all'ultimo posto a pari punti proprio con i campani e il Genoa. Ecco perché, quando ormai mancava già poco alla fine della gara contro l'Atalanta, i tifosi di casa hanno cominciato a contestare la squadra anche in maniera autoironica.

Immagine

I giocatori in campo sono infatti rimasti spiazzati quando dalla parte di tribuna riservata al tifo organizzato del Venezia si è alzato un coro a dir poco inaspettato. Indispettiti e rammaricati per l'ennesima prova negativa della squadra, i tifosi si sono portati avanti sperando di stimolare la squadra: "E tanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato” e “Torneremo, torneremo, torneremo in Serie B” sono stati i cori cantati dai tifosi del Venezia. Inizialmente si pensava potessero essere stati i supporters dell'Atalanta a pronunciare quelle frasi come sfottò e invece a sorpresa sono stati proprio i sostenitori veneti a voler, in modo sarcastico, prendere in giro la squadra dopo gli ultimi deludenti risultati. I tifosi hanno salvato solo il tecnico Paolo Zanetti e Paolo Poggi, oggi responsabile dell'area tecnica del Venezia. La situazione però resta davvero caldissima. A fine partita però hanno dimostrato comunque l'attaccamento alla squadra: "Siamo sempre con voi e non vi lasceremo mai".

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views