84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Partita ad alto rischio”: vietate le maglie del PSG in occasione della partita a Brest

I tifosi del Paris Saint-Germain non potranno prendere parte alla trasferta in casa del Brest e nessuno dei presenti allo stadio potrà indossare maglie o indumenti che riconducano al club della capitale: le autorità hanno definito il match “ad alto rischio”. I supporter del PSG dovranno ancora attendere per vedere l’esordio di Messi: non ci sarà allo Stade Francis-Le Blé.
A cura di Vito Lamorte
84 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint-Germain si prepara per la terza giornata di Ligue 1 e quello contro il Brest sarà un match molto particolare. La squadra di Mauricio Pochettino proverà a continuare la sua striscia di vittorie ma oggi non avrà ricordi al suo seguito per questo incontro poiché le autorità di Finisterre hanno vietato la trasferta ai tifosi parigini e hanno vietato ai tifosi di indossare abbigliamento che faccia riferimento al PSG nei dintorni dello stadio perché la partita è considerata "ad alto rischio". La decisione è stata presa per evitare incidenti tra le tifoserie e nelle scorse ore è arrivata la pubblicazione di un decreto che, come anticipato, non consentirà ai supporter parigini di essere presenti allo stadio per la partita di oggi: "Venerdì 20 agosto 2021 dalle ore 12:00 alle ore 19:30 a chiunque si dichiari tifoso del Paris Saint-Germain, o si comporti come tale, è vietato l'ingresso allo Stade Francis-Le Blé e circolare o sostare su strade pubbliche all'interno del perimetro delimitato".

È chiaro che "comportarsi in quanto tale" include indossare la maglia o gli indumenti riconducibili al club della capitale. Allo stesso modo è stato vietato il "consumo e trasporto" di bevande alcoliche sulle strade pubbliche, nonché all'interno e all'esterno dello stadio. Una situazione alquanto particolare.

Intanto i tifosi del Paris Saint-Germain dovranno attendere ancora un po' per poter vedere Lionel Messi in campo con la loro squadra, visto che l'argentino non è stato convocato per la terza giornata di campionato e sta proseguendo la preparazione: Pochettino non lo ha convocato per la gara di Brest mentre nell'elenco dei calciatori a disposizione c'è Gigio Donnarumma. È molto probabile che l'argentino possa fare il suo debutto con la nuova maglia il 29 agosto contro il Reims.

Immagine
84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views