Papera di Bono e il Real Madrid grazie a un autogol vince a Siviglia
Sabato da dimenticare per i portieri della Liga, quantomeno per alcuni dei più noti. Perché ter Stegen ha sbagliato ancora e ha contribuito all'affossamento del Barcellona, battuto 2-1 a Cadice. Mentre il Real Madrid si è imposto di misura a Siviglia ed ha ottenuto i tre punti grazie a un clamoroso autogol del portiere andaluso Bono. Successo che rilancia i ‘blancos' e tiene un po' più saldo Zidane, che comunque si gioca la panchina contro il Borussia Moenchengladbach in Champions League mercoledì prossimo.
L'errore di Bono il portiere del Siviglia
Fino a qualche mese fa, Bono, lo conoscevano in pochi, poi è stato promosso titolare per via dell'infortunio del titolare Vaclik e il posto lo ha mantenuto anche adesso che Vaclik è tornato. Grazie alle sue parate il Siviglia ha vinto l'Europa League ma a causa di un'enorme papera ha perso una delicata sfida con il Real Madrid che aveva in palio punti importanti per la zona Champions. Siviglia-Real Madrid è stata una partita bruttina, tanto fraseggio dei ‘blancos' ma in larga parte inconcludente. Il Real prova a imporre il gioco ma fatica tremendamente e soprattutto in casa ne paga le conseguenze.

Al 56′ della sfida del Pizjuan ci prova Vinicius la sua è una conclusione non arriva nemmeno, perché il brasiliano sfiora il pallone, ma quella conclusione diventa vincente perché Bono interviene in modo goffo, tocca il pallone, che però gli scivola dalle mani e finisce in porta, 1-0. E questo sarà anche il risultato finale della partita che lascia tanti rimpianti al Siviglia e forse qualche dubbio all'ex portiere Lopetegui che potrebbe decidere di promuovere Vaclik a scapito di Bono. Con questi tre punti il Real Madrid resta tra le prime quattro, l'obiettivo minimo aumenta il vantaggio sul Barcellona, ma non guadagna nulla sull'Atletico Madrid che ha fiutato la grande occasione e sta cercando di mettere le mani sul campionato.
