Palermo, infortunio gravissimo per Santana: rottura del tendine d’Achille, stagione finita

Una bruttissima notizia si abbatte sull'ambiente del Palermo: l'attaccante argentino Mario Alberto Santana è uscito in barella durante la sfida con l'Acireale a causa della rottura sottocutanea del tendine d'Achille destro. Per il 37enne la stagione è finita a causa di questo grave infortunio e in questo modo l'ex calciatore di Fiorentina, Genoa e Napoli lascia il Palermo in una condizione d'emergenza soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. La società rosanero ha gli uomini contati davanti ma perde soprattutto il carisma e l'esperienza di un giocatore dalla grande personalità del calciatore di Comodoro Rivadavia. Le undici partite di Alberto Santana sono state condite da tre goal e due assist e questo inizio di campionato lasciava presagire un lieto fine in questa intensa storia d'amore con il Palermo ma, purtroppo, non sarà così.

La società palermitana guida attualmente la classifica del Girone I della Serie D a quota 37 punti con dodici vittorie in quindici partite: un cammino davvero importante per i siciliani, che puntano a tornare entro breve nel calcio che conta e a salire di categoria a fine anno.
Il comunicato del Palermo
Il Palermo attraverso i propri canali ufficiali ha parlato di quanto accaduto al suo calciatore ad Acireale: "Mario Alberto Santana ha riportato la rottura sottocutanea del tendine d'Achille destro. Il calciatore si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali”.
Di Piazza vicino a Santana: Augurio di una pronta guarigione
Il vice presidente rosanero, Tony Di Piazza, ha voluto augurare una buona guarigione al talento argentino, pubblicando un post sul suo profilo Facebook: "Un augurio per una pronta guarigione a Santana. Forza Palermo sempre!".