238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ospina ha la febbre, salta la Roma: brutta notizia per il Napoli

La defezione di Ospina nell’immediata vigilia della partita contro la Roma sottrae agli azzurri e a Spalletti una pedina importante. Al posto del colombiano è stato convocato Idasiak per completare la rosa dei portieri.
A cura di Maurizio De Santis
238 CONDIVISIONI
David Ospina salta la partita di questa sera contro la Roma, ha la febbre.
David Ospina salta la partita di questa sera contro la Roma, ha la febbre.

Il Napoli costretto a cambiare in corsa la lista dei convocati in occasione della partita di questa sera contro la Roma. Il portiere, David Ospina, ha la febbre e – come si apprende dalla nota ufficiale del club – non è a disposizione di Spalletti per il posticipo di campionato al "Maradona". L'influenza, però, non è alcun sintomo né spia di contagio da Covid, lo ha spiegato lo stesso club chiarendo come il giocatore sia stato sottoposto a test e quest'ultimo abbia dato esito negativo. "David Ospina – si nelle nel comunicato – ha lasciato il ritiro della squadra per sintomi influenzali. Il calciatore ha effettuato un tampone con esito negativo. Al suo posto è stato convocato Hubert Idasiak (dalla formazione Primavera, ndr)".

La nuova lista dei convocati del Napoli senza Ospina

Questa, dunque, la nuova lista convocati per il match contro i giallorossi che per la formazione partenopea rappresenta un'ultima opportunità per restare nella scia del Milan e dell'Inter, in corsa per lo scudetto. Ounas e Petagna fanno parte della rosa dei calciatori a disposizione di Spalletti:

Portieri: Marfella, Meret, Idasiak
Difensori: Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski
Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.

Meret tra i pali del Napoli in occasione della sfida contro la Roma.
Meret tra i pali del Napoli in occasione della sfida contro la Roma.

Le novità nella formazione del Napoli contro la Roma

Quale Napoli si vedrà in campo anche alla luce dell'assenza di Ospina? Oltre alla novità forzata tra i pali, potrebbero esserci cambi ulteriori nella formazione e nel modulo da utilizzare contro i capitolini. Rispetto alla sfida contro la Fiorentina, in baso a quanto emerso nelle ultime ore, si prefigura anche l'esclusione di Fabian Ruiz oltre a quella di Zielinski. Nel 4-2-3-1 a comporre la cerniera di centrocampo dovrebbero essere Lobotka e Anguissa mentre Mertens dovrebbe agire al centro della trequarti accanto a Lozano e Insigne. In attacco c'è Osimhen. Davanti a Meret, la difesa invece sarà composta da Zanoli, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views