59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Roma dove vederla in TV e streaming su Sky o DAZN: le formazioni ufficiali

Oggi al Maradona il Derby del Sole Napoli-Roma, partita valida per la 33a giornata di Serie A. Gli azzurri di Spalletti vogliono riscattarsi dalla sconfitta contro la Fiorentina, giallorossi vogliono continuare a inseguire il quarto posto.
A cura di Maurizio De Santis
59 CONDIVISIONI
Napoli-Roma è il posticipo della 33sima giornata di Serie A, ecco dove vederla in diretta TV e in streaming.
Napoli-Roma è il posticipo della 33sima giornata di Serie A, ecco dove vederla in diretta TV e in streaming.

Il Napoli sfida la Roma nel big match della 33esima giornata di Serie A, Oggi alle 19 al Maradona la formazione di Spalletti proverà a riscattarsi dopo il ko interno contro la Fiorentina per restare in corsa per lo scudetto. Di fronte i giallorossi di Mourinho, reduci dalla qualificazione alle semifinali di Conference League, che sperano ancora di agganciare il quarto posto in classifica, distante 5 punti. La partita tra Napoli e Roma si vede in diretta TV e streaming in esclusiva su Dazn.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Roma. Per il Derby del Sole, Spalletti ritrova un calciatore importante a centrocampo come Anguissa: il camerunense è titolare con Lobotka e Fabian, panchina per Zielinski. Tra i pali non c'è Ospina, costretto a dare forfait all'ultimo minuto per influenza (fuori dalla rosa dei convocati ma non per Covid) al suo posto è stato convocato Idasiak: tra i pali va dunque Meret. In attacco conferma del tridente formato da Lozano, Osimhen, Insigne, sulla fascia destra c'è ancora Zanoli. Mourinho può disporre di Pellegrini che aveva saltato la Salernitana per squalifica e conferma 10/11 della formazione che aveva schiantato il Bodo in Conference League, seconda di fila da titolare per Zaniolo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Lozano, Osimhen, Insigne; Allenatore: Spalletti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.

  • Partita: Napoli-Roma
  • Quando si gioca: lunedì 18 aprile 2022
  • Dove si gioca: Stadio Maradona, Napoli
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 33a giornata

Dove vedere Napoli-Roma in diretta TV e streaming

Dove sarà possibile vedere Napoli-Roma in diretta TV? Il posticipo della 33sima giornata sarà visibile solo su DAZN, non è prevista co-esclusiva con Sky. Gli abbonati potranno assistere al match sul piccolo schermo utilizzando una Smart Tv compatibile con la app per il collegamento. In alternativa sarà possibile utilizzare dispositivi come PlayStation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o Timvision Box. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Stefano Borghi che avrà al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico.

Come vedere Napoli-Roma anche in diretta streaming? Gli abbonati a DAZN potranno farlo sfruttando una buona connessione per collegarsi alla app con i consueti positivi dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (notebook, smartphone, tablet). Non è prevista alcuna diretta anche su SkyGo.

Serie A, oggi Napoli-Roma: le formazioni ufficiali di Spalletti e Mourinho

Il Napoli ha perso 6 partite in campionato, di cui 5 proprio al Maradona. L'obiettivo è spezzare l'incantesimo e cancellare subito il brutto stop subito contro la Fiorentina. Intoppo dell'ultima ora per gli azzurri, costretti a rinunciare a Ospina colpito da influenza, tra i pali torna Meret appena ristabilitosi dall'infortunio. La novità per la squadra di Spalletti è il rientro in formazione di Anguissa che a centrocampo si andrà a sistemare accanto a Lobotka e Fabian Ruiz nel 4-3-3. Mertens parte dunque ancora dalla panchina: in avanti spazio al tridente con Lozano e Insigne ai lati di Osimhen. La buona notizia per la Roma è il recupero di Pellegrini, calciatore prezioso per gli equilibri della squadra. Altra chance dal 1′ per Zaniolo, reduce dalla prova strepitosa contro il Bodo/Glimt.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Lozano, Osimhen, Insigne; Allenatore: Spalletti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views