642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen blinda il titolo di capocannoniere della Serie A, ma il Napoli stecca: pari a Bologna

Victor Osimhen blinda il titolo di capocannoniere della Serie A con una doppietta al Bologna ma il Napoli non va oltre il 2-2 allo stadio Dall’Ara.
A cura di Vito Lamorte
642 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non riesce a sbancare il Dall'Ara di Bologna: la penultima uscita dei freschi campioni d'Italia si chiude sul 2-2. La squadra di Luciano Spalletti si è presentata con qualche cambiamento rispetto alla gara casalinga con l'Inter ma si era portata sul doppio vantaggio grazie al capocannoniere del campionato.

Victor Osimhen ha firmato un gol per tempo e ha, praticamente, blindato la vittoria della classifica dei bomber della Serie A 2022-2023 con le reti numero 24 e 25 del torneo: per il numero 9 dei partenopei sono 30 le marcature stagionali.

Il calciatore nigeriano in occasione del primo gol ha approfittato di un errore in impostazione di Skorupski e ha depositato il pallone nella porta sguarnita mentre la doppietta è arrivata con un diagonale di destro che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Immagine

Quest'anno Osimhen ha mostrato una grande crescita sia dal punto di vista realizzativo che nel gioco con la squadra, un upgrade fondamentale nel percorso dell'attaccante classe 1998.

Inoltre, l'attaccante della squadra campione d'Italia è il giocatore che ha segnato più volte la prima rete del match nella Serie A 2022/2023: ben 9 volte ha aperto le marcature, spesso indirizzando le partite a favore della sua squadra.

Immagine

Per quanto riguarda il match del Dall'Ara, invece, il Bologna si è rialzato dopo aver subito il doppio colpo e con le reti di Ferguson e De Silvestri hanno portato a casa un punto importantissimo per la corsa all'ottavo posto. Nel finale è stato annullato anche un gol a Nicola Sansone ma il numero 10 dei felsinei era in posizione di fuorigioco.

Victor Osimhen ha 4 gol in più di Lautaro Martinez nella classifica dei cannonieri ma difficilmente l'argentino giocherà in casa del Torino nell'ultimo turno del campionato con la finale di Champions League alle porte. Quindi si può tranquillamente dire che il premio del miglior realizzatore dell'anno va al numero 9 della squadra che ha cannibalizzato la Serie A.

642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views