Onana perde la testa dopo Capo Verde-Camerun: reazione violenta al tentativo di selfie di un tifoso

Capo Verde vince contro il Camerun ed è a un passo dalla qualificazione ai prossimi Mondiali 2026. La prima storica qualificazione per Livramento e compagni che allo stesso tempo hanno dato un dispiacere enorme al Camerun costretto ora alla pericolosa lotteria dei playoff vista la seconda posizione. Un po' come accaduto alla Nigeria. L'ultima possibilità per sperare nel primato era proprio quella di tentare di vincere contro Capo Verde che invece con ulteriori 3 punti ha ormai praticamente in tasca il pass per il torneo 2026.
Un qualcosa di inaspettato per il Camerun che partiva da favorita del girone e ora si ritrova a rischiare l'esclusione dai Mondiali. A fine partita c'è stata l'invasione di campo dei tifosi di Capo Verde che hanno approfittato anche per tentare di scattarsi qualche foto con i big del Camerun, come Anguissa o Onana. Proprio l'ex portiere di Inter e Manchester United è stato protagonista di un episodio piuttosto infelice al rientro negli spogliatoi quando un tifoso ha tentato di strappargli un selfie: il portiere ha reagito malissimo e in modo vuolento.
Onana a un certo punto mentre era pronto a dirigersi negli spogliatoi cercando di evitare la folla che si era creata sul rettangolo verde, si ritrova con uno smartphone davanti. È quello di un tifoso che in maniera fulminea si fionda sul collo del tifoso per tentare il selfie perfetto. Ma Onana non ci sta, è nervoso, reagisce male e dà un forte spintone al supporters di Capo Verde che si ritrova scaraventato di qualche centimentro più indietro. Anche lo stesso tifoso però reagisce male al gesto e tenta di lanciargli una bottiglia di plastica piena d'acqua.

Non è chiaro dal filmato se la bottiglia avesse poi realmente centrato Onana dato che c'è stato subito l'intervento della polizia ad evitare che la situazione degenerasse. Resta però una reazione molto negativa di Onana che in questo momento è alle prese anche con il trasferimento imminente al Trabzonspor dopo essere stato messi fuori dai piani del Manchester United. Il suo Camerun dovrà capire ora se riuscirà ad avere la forza necessaria per vincere i pericolosi playoff che, come sappiamo benissimo in Italia, sono tutt'altro che una passeggiata.