20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olanda-Italia in Nations League, dove vederla in TV e streaming sulla Rai: le formazioni della partita

L’Italia affronterà l’Olanda nella finale per il terzo posto della UEFA Nations League: la partita si gioca alle 15:00 a Enschede e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro sulla Rai e in streaming su RaiPlay.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta contro la Spagna in semifinale, l'Italia di Mancini torna in campo a Enschede contro l'Olanda nella finale per il terzo e quarto posto di Nations League. La partita Olanda-Italia si gioca domenica 18 giugno alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay. Le due nazionali arrivano a questa sfida dopo aver perso, rispettivamente, contro la Croazia ai supplementari e contro la Spagna ( che si affrontano per il titolo) per un gol subito negli ultimi minuti.

L'Italia vorrà dunque quantomeno arrivare terza, come accaduto contro il Belgio nell'ultima edizione giocata proprio nel nostro Paese.

Le formazioni ufficiali di Olanda-Italia: Mancini cambia abbastanza. In difesa spazio per il torinista Buongiorno. A metà campo gioca anche Cristante, fuori Pellegrini e Barella. Davanti un tridente inedito con Raspadori, Retegui e Gnonto. Cerca la velocità con gli esterni Mancini che punta sulla forza fisica dell'italo-argentino in mezzo.

OLANDA (4-2-3-1): Bijlow; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong; Malen, Lang, Simons; Gakpo. All. Koeman.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Buongiorno, Dimarco, Frattesi, Cristante, Verratti; Raspadori, Retegui, Gnonto. All. Mancini.

  • Partita: Olanda-Italia
  • Quando: domenica 18 giugno 2023
  • Orario: 15:00
  • Dove: De Grolsch Veste, Enschede
  • Canale TV: RaiUno, Sky Sport
  • Diretta streaming: Raiplay, Sky-Go, NOW
  • Competizione: Nations League, finale terzo-quarto posto

Olanda-Italia dove vederla in TV sulla Rai: il canale in chiaro

Olanda-Italia sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky che metterà a disposizione dei propri abbonati la sfida in diretta su Sky Sport Uno (201) e anche al canale 251. La sfida tra Orange e Azzurri sarà inoltre trasmessa in chiaro su Rai Uno.

Dove vedere la partita Olanda-Italia in streaming gratis

La finale terzo-quarto posto tra Olanda e Italia sarà inoltre trasmessa in streaming sull'app di Sky Go disponibile per dispositivi mobili e riservata ai soli abbonati Sky. Possibilità di vedere la partita in streaming pure su Now. Olanda-Italia andrà in onda anche su Rai Play disponibile su app o tramite collegamento al sito.

Nations League, le formazioni ufficiali di Olanda-Italia

L'Olanda potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 che vedrebbe in campo gli uomini di prima scelta del Ct Koeman. Dumfries e Aké agiranno come terzini con Geertruida e Van Dijk mentre Malen, Lang e Simons agiranno alle spalle di Gakpo.

Nell'Italia invece cambia più di qualcosa, ma non il portiere. Non c'è spazio per Meret. Capitan Donnarumma non si tocca. Buongiorno, Toloi e Darmian nella difesa a tre. Di Lorenzo esterno alto con Spinazzola a sinistra mentre Frattesi, Verratti e Pellegrini agiranno in mediana. Retegui-Gnonto potrebbe essere invece la coppia d'attacco titolare.

OLANDA (4-2-3-1): Bijlow; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong; Malen, Lang, Simons; Gakpo. All. Koeman.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Buongiorno, Dimarco, Frattesi, Cristante, Verratti; Raspadori, Retegui, Gnonto. All. Mancini.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views