93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nzola litiga con un compagno e viene escluso dagli allenamenti: Thiago Motta ha visto tutto

Non c’è pace per Nzola. L’attaccante dello Spezia, dopo quanto accaduto contro l’Inter, fa ancora parlare di sé. Thiago Motta l’ha escluso dagli allenamenti dopo un litigio con un compagno di squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
93 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia è ancora in lotta per non retrocedere visto che nelle ultime giornate la rimonta della Salernitana e il conseguente successo del Genoa sul Cagliari ha lasciato apertissimo ogni spiraglio per la corsa alla permanenza in Serie A. I liguri sono fermi a 33 punti, leggermente meglio dei sardi e della Sampdoria che rischiano di farsi risucchiare dai campani e dai rossoblù. Una situazione che dunque non consente cali di tensione e ammette solo serenità e concentrazione. Ciò che sta mancando in Mbala Nzola, l'attaccante angolano con cittadinanza francese era stato protagonista di un curioso caso durante la gara persa dallo Spezia contro l'Inter.

Nzola, entrato in campo al 60′, è rimasto in campo soltanto 11 minuti poiché costretto dall'arbitro a togliersi l'orecchino. L'attaccante infatti l'aveva coperto maldestramente con un po' di nastro adesivo. Una situazione espressamente vietata dalla Regola 4 del regolamento del calcio. Nonostante la buona volontà, aiutato da un addetto allo staff tecnico, Nzola non riuscì a toglierlo e Thiago Motta, spazientito, decise di sostituirlo dopo soli 11 minuti dal suo ingresso. Il giocatore non è stato convocato per la gara contro il Torino e ora rischia l'esclusione dalla sfida contro la Lazio. Il calciatore dello Spezia è stato infatti allontanato dagli allenamenti questa mattina a seguito di uno diverbio avuto con un compagno di squadra.

Immagine

Tutto è accaduto davanti agli occhi di Thiago Motta che ha assistito all'episodio e ha invitato l'attaccante a lasciare il campo sportivo di Follo quando la sessione era iniziata da pochi minuti. Questo secondo quanto riportato da ‘Città della Spezia News' e ‘Ansa'. L'ennesimo episodio di una stagione a dir poco deludente per Nzola che rispetto alla scorsa stagione con Vincenzo Italiano in panchina, culminata con 11 reti realizzate, ha visto il suo rendimento calare in maniera drastica e la sua titolarità sfumare già dopo le prime giornate di campionato.

Con Thiago Motta la scintilla non è mai scattata e l'episodio contro l'Inter ne è stata la conferma. Il diverbio in allenamento di oggi è stata forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Situazioni del genere, in una situazione di classifica così delicata, non è ammissibile in questo momento. Nzola ha totalizzato quest'anno 21 presenze segnando però solo 2 gol e 1 assist. A questo punto però la sua convocazione per la gara di sabato contro la Lazio resta davvero in fortissimo dubbio.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views