106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non solo De Bruyne e Hazard: un altro infortunio per il Belgio

Il Belgio, che affronterà l’Italia nei quarti di finale degli Europei, deve fare i conti con gli infortuni patiti da Eden Hazard e Kevin De Bruyne che restano il dubbio per la partita di venerdì. Intanto il Belgio sostituisce uno dei suoi portieri. Torna a casa per un infortunio Mignolet, convocato Kaminski.
A cura di Alessio Morra
106 CONDIVISIONI
Immagine

Il Belgio con una finale di partita eroico è riuscito a eliminare il Portogallo. La nazionale guidata da Roberto Martinez affronterà l'Italia nei quarti di finale degli Europei venerdì 2 luglio, calcio d'inizio alle ore 21. Nel corso della partita con gli ex campioni in carica sono usciti per infortunio De Bruyne e Hazard, ora in dubbio per la partita con gli Azzurri. Gli infortuni attanagliano il Belgio che aveva già perso Castagne dopo la partita d'esordio con la Russia, e che sostituisce il portiere Simon Mignolet. L'ex Liverpool a causa di un infortunio torna a casa e viene sostituito da Kaminski, che si aggrega così al gruppo.

Il Belgio sostituisce uno dei tre portieri

A causa del Covid la Uefa ha allargato le rose delle nazionali che disputano gli Europei, portando a 26 il numero massimo di calciatori convocabili e aveva stabilito anche che in caso di infortunio di un portiere sarebbe stata permessa la sostituzione del portiere finito ko anche a Europeo in corsa. Questa norma è stata sfruttata dall'Inghilterra che ha rimpiazzato Henderson con Ramsdale e ora pure dal Belgio che ha perso Simon Mignolet e lo ha sostituito con Tomas Kaminski, classe 1992 che gioca con il Blackburn.

Le condizioni fisiche degli infortunati De Bruyne e Hazard

Il c.t. del Belgio Roberto Martinez ha parlato, in conferenza stampa, delle condizioni fisiche delle stelle Eden Hazard e De Bruyne, usciti malconci dalla partita con il Portogallo. Entrambi hanno la possibilità di recupero, ma solo all'ultimo si capirà se avranno la possibilità di giocare contro la Nazionale di Mancini.

Non ci sono dei danni strutturali importanti. Le informazioni sono positive per entrambi. Questo vuol dire che il loro torneo è ancora d'attualità, potrebbero ancora giocare non è ancora finita per loro. Si gioca venerdì, ma sarà difficile averli al meglio, dobbiamo aspettare altre 24 ore. Purtroppo Mignolet ha lasciato il ritorno ed è arrivato Kaminski.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views