28 CONDIVISIONI

“Non ci credevo”: Ballo-Touré si presenta al Milan e racconta la telefonata di Maldini

Fodé Ballo-Touré si è presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Milan. Il terzino sinistro senegalese classe 1997 proveniente dal Monaco, ha parlato delle sue emozioni e dell’incredulità dopo la telefonata di Paolo Maldini al suo agente. Il giocatore ha anche indicato già il suo punto di riferimento in rossonero: “È come un fratello per me”.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha perso Donnarumma e Calhanoglu in questo mercato ma ha potuto confermare e accogliere vecchi e nuovi calciatori espressamente richiesti da Pioli alla società. Uno di questi è Fodé Ballo-Touré, il terzino sinistro senegalese classe 1997 proveniente dal Monaco. Troppo rischioso lasciare il solo Theo Hernandez in quel ruolo senza alcun sostituto per non cercare di prendere un giocatore giovane ma già dotato di una discreta esperienza come Ballo-Touré. Il giocatore è arrivato a Milano nella giornata di sabato, quando ha svolto le visite mediche prima di apporre la firma al suo nuovo contratto quadriennale con i rossoneri fino al 30 giugno 2025. Oggi è stato il giorno della presentazione per lui che sta vivendo come un sogno.

Un mix tra incredulità e stupore per essere approdato in uno dei club più importanti al mondo. Nel corso della conferenza stampa, il giocatore ha mostrato grande umiltà ma soprattutto ha fatto emergere la sua voglia di misurarsi con i nuovi compagni di squadra. Una trattativa lampo quella tra il Milan e il Monaco che si è conclusa in poco tempo. Neanche il tempo di metabolizzarla che il giovane terzino sinistro si è trovato catapultato in una nuova dimensione e pronto a confrontarsi con il campionato di Serie A. Ballo-Touré ha raccontato soprattutto il primo contatto telefonico tra Paolo Maldini e il suo agente che ha dato il via alla trattativa e l'ha poi portato definitivamente al Milan: "Non ci credevo".

Ballo-Touré racconta quei momenti mostrando grande emozione: "All'inizio c'è stato un contatto tra Maldini e il mio agente – ha sottolineato il giocatore – Io non ci credevo ma poi è iniziata la trattativa con il Monaco e ho cominciato a crederci solo quando sono arrivato a Milano".  Il giovane terzino sinistro ha parlato soprattutto di Paolo Maldini come persona, determinante per il suo passaggio in rossonero: "Mi ha dato fiducia portandomi qui, lui è un riferimento importante e non solo nel calcio".

L'amicizia con Maignan e l'esempio di Theo Hernandez da seguire

Ballo-Touré conosce già diversi giocatori che attualmente fanno parte della rosa del Milan, come Leao, ma anche Mike Maignan, il nuovo portiere dei rossoneri con il quale è cresciuto nel PSG priva di ritrovarselo in squadra per una stagione e mezza al Lille: "Per me lui è come un fratello – ha sottolineato – Mi ha sempre dato tanti consigli e continuerà a farlo, sono felice di giocare con lui".

In squadra però il senegalese dovrà farsi notare parecchio da Pioli per sperare di strappare un posto da titolare a Theo Hernandez, autentica stella della squadra rossonera: "Voglio segnare come fa lui – ha detto – Ma anche io sono molto veloce, poi ognuno ha le qualità e il suo stile".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views