51 CONDIVISIONI

Neymar e la strana coincidenza: l’11 marzo è sempre infortunato (o squalificato)

Dal 2014 a oggi la stella brasiliana non scende in campo l’11 marzo. Perché? Capita sempre in occasione del compleanno della sorella, Rafaella, alla quale è molto legato. In quella data ci sarà il ritorno di Champions con il Borussia Dortmund, Neymar ci sarà oppure per una strana coincidenza del caso salterà il match?
A cura di Maurizio De Santis
51 CONDIVISIONI
Immagine

Perché Neymar non scende in campo ogni 11 marzo? E lo farà anche quest'anno? Se lo chiedono in Francia all'indomani del sorteggio di Champions League che ha abbinato il Paris Saint-Germain al Borussia Dortmund. Alla prima domanda è facile, facile rispondere perché quella data coincide con il compleanno della sorella, Rafaella, alla quale il campione brasiliano è molto legato. Quanto alla seconda, invece, restano tutte le perplessità sulla decisione che prenderà il fenomeno sudamericano a giudicare da quanto accaduto in passato e dalla strana coincidenza del caso che lo porta – sempre in quel giorno – a essere libero da altri impegni, compresi quelli agonistici.

Neymar e la strana ricorrenza dell'11 marzo

È il quotidiano sportivo spagnolo ‘As' a ricostruire questo singolare aspetto della carriera del brasiliano elencando alcuni episodi accaduti nel recente passato, dalla stagione 2014-2015 a oggi è successo (sistematicamente) per cinque volte di seguito. A cominciare dalla sua esperienza al Barcellona. Come se il giorno 11 marzo il mondo si fermasse e null'altro valesse almeno per lui.

In Spagna ammonito e squalificato per 2 volte nella stessa data

Nella stagione 2014-2015 capita un episodio abbastanza singolare: durante una gara del Barcellona contro il Granada, Neymar (già sotto diffida) commette un brutto fallo e viene ammonito. Verrà squalificato. Il copione si ripeterà anche un anno dopo, questa volta contro il Rayo Vallecano.

Filotto di assenze anche in Francia (per colpa degli infortuni)

Se due indizi fanno una prova, il terzo significa che la verità non è tanto distante dalla realtà. Lasciato il Barcellona, Neymar si ritrova a Parigi in virtù di un contratto da mille e una notte che lo porta a guadagni principeschi. Uno stipendio da 38 milioni di euro all'anno che gli porta in dote qualcosa come 57 mila euro al giorno. Ma quando quel giorno è l'11 marzo succede che anche in Francia Neymar si fermi: nel 2016-2017 fu bloccato da un problema muscolare sorto proprio a ridosso di quella data. La sorte gli è stata ‘amica' negli anni successivi quando è rimasto fuori per infortuni più seri (in particolare quello del 2018 quando ha rischiato anche di saltare il Mondiale in Russia ma il cliché è stato lo stesso anche nel 2019).

@gapazbeachwear

A post shared by Rafaela (@rafaella) on

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views