Neymar allo stadio con una cassa stereo e musica a tutto volume

In campo le ha suonate al Lipsia e vederlo giocare è stata musica dolce per il tecnico e per i tifosi del Paris Saint-Germain. Eppure aveva destato impressione – non proprio positiva – il modo in cui Neymar s'era presentato all'arrivo allo stadio nell'imminenza della sfida di Champions. Camicia bianca sbottonata fino al petto, collanina in bella evidenza e pantalone blu fanno parte dell'outfit personalizzato, a metà tra la divisa di ordinanza e il look molto più casual preferito dal sudamericano. Non è questo però che si nota maggiormente né che diventa oggetto di critiche.
"O Ney", abituato alla luce dei riflettori, ci sta a suo agio ostentando una tranquillità e una sicurezza singolari. Il brasiliano è sceso dal bus della squadra e ciò che recava nella mano sinistra non è passato inosservato. Una valigetta? Niente affatto. Facile confonderla a prima vista, sono gli stessi cronisti a svelare l'arcano. E non era così difficile inturlo soprattutto per il rumore che ha accompagnato il calciatore durante il tragitto dal pullman del Paris Saint-Germain alla pancia dell'impianto, fino a raggiungere lo spogliatoio.
Cosa ha fatto la stella della Seleçao per attirare l'attenzione delle telecamere? Portava con sé una cassa per "sentire meglio" la musica che ascoltava attraverso il proprio smartphone. Sì proprio una cassa stereo. Sembrava un beauty case, in realtà era un amplificatore che gli ha permesso di ascoltare la playlist registrata sul telefonino alla sua maniera. Possibile che faccia una cosa del genere prima di un match così importante? È questo il modo di presentarsi? Sono stati alcuni dei commenti apparsi in Rete. La prestazione del sudamericano, in particolare nel primo tempo, è stata la migliore risposta che potesse dare a quanti s'erano lasciati prendere dallo scetticismo.