49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessuna penalizzazione per il Genoa: archiviato il caso Irpef, pagamento regolare

Il Genoa non avrà nessuna penalizzazione in classifica riguardo al ‘caso Irpef’: il procedimento sarà archiviato.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa non avrà nessuna penalizzazione in classifica riguardo al ‘caso Irpef‘. La Procura Federale ha riconosciuto la buona fede del club ligure, che aveva effettuato il pagamento regolarmente e nei tempi previsti, salvo poi inviare la documentazione successivamente per un problema telematico. Il procedimento sarà archiviato. La società rossoblù rischiava sanzioni di diverso tipo, dall'ammenda sino alla penalizzazione.

Il presidente della società rossoblù, Alberto Zangrillo, la scorsa settimana aveva parlato così della situazione in discussione da parte della procura: "Negli ultimi giorni la società ha prodotto tutta la documentazione richiesta dagli organi federali. Si sono celebrate formali audizioni e io personalmente ho avuto modo di confrontarmi, in vari momenti, con la massima autorità della Procura Federale". 

Immagine

Cosa è successo? Una denuncia della Covisoc aveva evidenziato alcuni ritardi nella consegna della documentazione che sarebbe dovuta essere presentata lo scorso 16 novembre 2023. Si tratta di un errore di procedura registrato prima di Natale e comunicato alla Procura federale che ha verificato il caso e l'indagine avviata dal procuratore Giuseppe Chinè si è conclusa escludendo violazioni.

La scorsa stagione per il Grifone arrivò un punto di penalizzazione in classifica per non aver provveduto in tempo al versamento di quota parte delle ritenute Irpef relative alle mensilità di settembre e ottobre. In questo caso non ci saranno situazioni simili.

Immagine

Il Genoa sta disputando un buon campionato e occupa il dodicesimo posto in classifica dopo un girone e una partita: la squadra di Alberto Gilardino si è dimostrata all'altezza della Serie A fin da subito, pur essendo una neopromossa, e i rossoblù si stanno muovendo anche sul mercato per rinforzare la rosa in vista del rush finale del campionato.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views