19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nella Juventus è sparito Kulusevski: solo 7 minuti nelle ultime tre partite

Dejan Kulusevski è stato uno dei grandi colpi di mercato della Juventus, ha iniziato benissimo la sua avventura in bianconero ma nelle ultime settimane ha perso posizioni. Pirlo lo ha impiegato pochissimo. Lo svedese ha giocato appena 7 minuti nelle ultime tre partite, due le ha viste interamente dalla panchina.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato il grande colpo del mercato invernale della Juventus, che si era assicurata Dejan Kulusevski all'inizio di gennaio. Lo svedese a Torino è sbarcato in estate, ha iniziato alla grande segnando nella prima giornata contro la Sampdoria, ma poi pian piano ha finito per perdere terreno e nelle ultime tre partite di campionato il classe 2000 ha disputato appena 7 minuti.

Kulusevski è diventato una seconda scelta

10 partite e 2 gol in campionato, più 4 presenze in Champions League. Il bilancio complessivo di Kulusevski è di 14 partite disputate su 18,  non male considerata la concorrenza e il turnover. Ma nelle ultime tre partite Pirlo sembra averlo messo da parte, e lo ha fatto nonostante tutti questi impegni ravvicinati. Nelle ultime tre partite (Barcellona, Genoa e Atalanta) lo svedese ha giocato appena sette minuti. Pochi.

Problema di modulo?

C'è qualcosa che non quadra, anche se forse la spiegazione principale potrebbe essere data dal modulo. Perché Kulusevski nel 4-4-2 di Pirlo fa fatica, non riesce a trovare spazio, soprattutto se uno dei due esterni è a tutta fascia. O forse l'ex del Parma è stato messo un po' da parte perché Pirlo non è rimasto soddisfatto a pieno di Kulusevski. Dopo la partita con il Benevento parlando dello svedese disse delle parole che oggi assumono un significato importante:

Kulusevski è forte, ma è un calciatore giovane, deve crescere e va gestito. Non può giocare tutte le partite, è un giocatore importante e contiamo forte su di lui, ma viene dal Parma e qui la palla pesa in modo diverso.

Le parole di Pirlo

Intervistato da Sky il tecnico bianconero ha ricevuto anche una domanda su Kulusevski, ha ribadito che per lui non è stato semplice passare dal Parma alla Juventus e ha fatto capire che presto tornerà titolare:

Ha 20 anni ed è giovane. Il salto è enorme ed è un giocatore su cui contiamo tanto, tornerà utile per le prossime partite. Oggi non era la sua partita con difensori molto aggressivi e per lui non era la partita adatta.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views