47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Né Insigne, né Chiesa: il gol più bello degli Europei è quello alla Maradona di Schick

L’Uefa ha ufficializzato l’esito delle votazioni sui gol più belli degli Europei. Premiata la marcatura di Schick in Repubblica Ceca-Scozia della fase a gironi con un tiro da centrocampo. Niente da fare dunque per i tiri a giro di Lorenzo Insigne e Federico Chiesa rispettivamente contro Belgio e Spagna.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato il verdetto sul gol più bello dei campionati Europei appena archiviati. A spuntarla tra le 10 prodezze selezionate dagli osservatori tecnici Uefa, raccogliendo più voti da parte di tifosi e appassionati, è stato il gioiello di Patrik Schick nella sfida tra la sua Repubblica Ceca e la Scozia. Una marcatura alla Maradona, con un tiro praticamente da centrocampo. Niente da fare per i candidati azzurri Lorenzo Insigne e Federico Chiesa, che possono però ampiamente "consolarsi" con il trionfo continentale.

L'Uefa ha ufficializzato che quello segnato da Schick contro la Scozia è stato il gol degli Europei. Il tutto grazie ai circa 800mila voti raggiunti da questa prodezza in poco più di 24 ore. Un premio meritato da parte dell'ex Roma che ha disputato un'ottima rassegna continentale, mettendo a segno 5 gol come la scarpa d'oro Cristiano Ronaldo. Nel match della fase a gironi il terminale offensivo della Repubblica Ceca si è inventato un tiro da centrocampo che ha sorpreso il portiere scozzese che non ha potuto fare altro che raccogliere il pallone nella propria porta. Una rete da applausi.

Niente da fare dunque per i due azzurri, Lorenzo Insigne e Federico Chiesa che erano stati inseriti nei 10 gol più belli del torneo dalla giuria composta da Packie Bonner, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Cosmin Contra, Corinne Diacre, Jean-François Domergue, Dušan Fitzel, Steffen Freund, Frans Hoek, Aitor Karanka, Robbie Keane, Ginés Meléndez, David Moyes, Mixu Paatelainen, Peter Rudbæk, Willi Ruttensteiner. La perla dell'attaccante del Napoli contro il Belgio e quella dello juventino contro la Spagna, hanno raccolto molti voti in meno della prodezza di Schick.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views