2 CONDIVISIONI

I risultati delle partite di Nations League del 24 settembre: Portogallo in vetta, la Spagna va ko

I risultati delle partite di Nations League di sabato 24 settembre: il Portogallo batte la Repubblica Ceca e vola in testa. Spagna sconfitta contro la Svizzera.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Spagna per avvicinarsi alla Final Four della Nations League 2022-2023, la Svizzera per provare a evitare la retrocessione nella Lega B. Quella che si è giocata allo stadio Benito Villamarin di Siviglia è stata una partita importantissima sia per la selezione di Luis Enrique che per i ragazzi di Murat Yakin. La gara si è conclusa con il punteggio di 2-1 in favore degli elvetici che ha messo nei guai gli spagnoli.

Nel gruppo 2 la Roja era ancora imbattuta, con 2 vittorie e 2 pareggi e adesso si trova a 8 punti a -2 dal Portogallo che ha vinto 3-0 in casa della Repubblica Ceca consolidando il primato portandosi a 10. Nell'ultima giornata di Nations League Cristiano Ronaldo e compagni si giocheranno tutto proprio nello scontro diretto contro la nazionale di Luis Enrique condannata solo a vincere. Scontro diretto anche tra Svizzera e Repubblica Ceca nel prossimo turno per evitare la retrocessione in Lega B: elvetici a 6 punti mentre i cechi sono fermi a 4.

Il programma della serata ha visto scendere in campo nel primo pomeriggio anche l'Armenia sconfitta 5-0 dall'Ucraina mentre la Norvegia di Haaland ha perso 2-1 contro la Slovenia. Strepitosa invece la vittoria della Serbia 4-1 contro la Svezia trascinata da un super Mitrovic autore di una tripletta. Serbi a 10 punti con la Norvegia: sarà decisivo lo scontro diretto tra le due Nazionali. In Lega B l'Israele ipoteca il salto in Lega A dopo la vittoria 2-1 contro l'Albania. Per il gruppo 2 della Lega C la Grecia capolista perde 1-0 contro Cipro. L'Irlanda del Nord batte 2-1 Kosovo.

Nations League, i risultati delle partite di sabato 24 settembre

Qui tutti i risulti di Nations League di sabato 24 settembre:

  • Repubblica Ceca-Portogallo 0-4
  • Spagna-Svizzera 1-2
  • Armenia-Ucraina 0-5
  • Slovenia-Norvegia 2-1
  • Israele-Albania 2-1
  • Scozia-Irlanda 2-1
  • Serbia-Svezia 4-1
  • Irlanda del Nord-Kosovo 2-1
  • Cipro-Grecia 1-0
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views