53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I risultati della partite della Nations League del 27 settembre: Morata stende il Portogallo, Spagna alla Final Four

I risultati delle partite di Nations League di martedì 27 settembre 2022: la Spagna batte all’ultimo respiro il Portogallo con un gol di Morata e si qualifica per Final Four.
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI
Immagine

Le partite di Nations League di martedì 27 settembre hanno decretato l'ultima squadra a staccare il pass per la Final Four dell'edizione 2022-2023: a raggiungere Croazia, Olanda e Italia sarà la Spagna, che ha vinto in casa del Portogallo grazie ad un gol di Alvaro Morata. Nello stesso girone, il numero 2, la Svizzera ha battuto 2-1 la Repubblica Ceca e ha mandato in Lega B Schick & co con due vittorie nelle ultime due sfide del torneo.

Un'altra sfida decisiva era quella tra Norvegia e Serbia per la promozione in Lega A: decidere il match di Oslo ci hanno pensato Dusan Vlahovic, ben servito da Kostic, e Aleksandar Mitrovic, che sta firmando primati su primati ad ogni uscita con la selezione del suo paese. La Svezia viene retrocessa il Lega C dopo il pareggio in casa contro la Slovenia: da sottolineare il bellissimo gol di Sesko nella gara di Solna ma ai padroni di casa non è bastato il pareggio repentino di Forseberg per risalire la china.

La Scozia con il pareggio per 0-0 in casa dell'Ucraina è stata promossa in Lega A. Le due nazionali vanno ad aggiungersi a Israele e Bosnia, che avevano raggiunto già l'obiettivo. Nello stesso girone l’Irlanda ha condannato l’Armenia alla retrocessione in C con un gol nei minuti di recupero. Retrocedono in Lega C, anche Russia (automaticamente per decisione della UEFA) e Romania. Tra Albania e Islanda non c'era nulla in palio: a Tirana finisce 1-1. Nella Lega C la Grecia ha battuto per 3-1 l’Irlanda del Nord, che giocherà i playout per non retrocedere. Pokerissimo del Kosovo a Cipro, con la doppietta del solito Muriqi.

Morata fa gioire la Spagna, Portogallo all'inferno

I portoghesi avevano a disposizione due risultati su tre per qualificarsi alla Final Four di Nations League ma hanno pensato più a gestire in alcuni momenti del match di Braga che a incalzare la difesa della Roja. Alcuni cambi di Fernando Santos non hanno convinto e nel finale è arrivata la doccia fredda firmata da Morata. Spagna alla seconda Final Four consecutiva e Portogallo, vincitore della prima edizione del torneo, che resta a bocca asciutta.

Immagine

Nations League, i risultati delle partite di martedì 27 settembre

I risultati delle partite di Nations League in programma martedì 27 settembre.

  • Portogallo-Spagna 0-1
  • Svizzera-Repubblica Ceca 2-1
  • Albania-Islanda 1-1
  • Irlanda-Armenia 3-2
  • Norvegia-Serbia 0-2
  • Russia-Israele (annullata)
  • Svezia-Slovenia 1-1
  • Ucraina-Scozia 0-0
  • Grecia-Irlanda del Nord 3-1
  • Kosovo-Cipro 5-1
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views