Non è ormai un mistero l'interesse delle corazzate spagnole per Fabian Ruiz. Il Real Madrid in particolare nelle ultime settimane ha manifestato a più riprese la volontà di provare a fare un tentativo per il centrocampista  protagonista di un rendimento in crescendo con il Napoli, certificato da una quotazione di mercato raddoppiata. La dirigenza del club partenopeo non sembra intenzionata a correre il rischio di perdere l'ex Betis, per il quale sarebbe pronto un rinnovo del contratto importante, con adeguamento economico e clausola rescissoria altissima, da 120 milioni di euro.

Napoli, Fabian Ruiz obiettivo di mercato concreto del Real Madrid

Dopo l'ottima stagione scorsa e il più che positivo Europeo Under 21 con la nazionale spagnola, Fabian si sta rendendo protagonista di un avvio di annata importante con il Napoli. Barcellona prima e Real poi hanno messo nel mirino il duttile centrocampista: la stampa spagnola negli ultimi giorni ha evidenziato il forte interesse delle merengues per l'ex Betis considerato il perno del futuro delle Furie Rosse, e un potenziale rinforzo super per Zinedine Zidane.

La strategia del Napoli per non perdere Fabian Ruiz

Tra il dire e il fare c'è però il Napoli che non ha alcuna intenzione di correre il rischio di perdere un giocatore fondamentale per Ancelotti. A tal proposito il contratto fino al 2023 e la quotazione di mercato raddoppiata (acquistato dagli azzurri per 30 milioni, oggi ne vale almeno 60), di Fabian Ruiz potrebbero non bastare, motivo per cui De Laurentiis sembra intenzionato a blindare ulteriormente lo spagnolo. Come? Con un ritocco del contratto.

Napoli, prolungamento del contratto e clausola rescissoria per Fabian Ruiz

Le ultime indiscrezioni raccontano delle volontà del Napoli di blindare il centrocampista con un prolungamento del contratto, impreziosito da un adeguamento economico (al momento incassa 1.5 milioni di euro a stagione). Per spaventare le pretendenti ecco poi la clausola rescissoria super, da 120 milioni di euro. Una cifra importante anche per un club ricchissimo come il Real. Un'operazione che, per andare in porto, necessiterà del sì di Fabian Ruiz che al momento ha sempre dichiarato di trovarsi benissimo in azzurro.