1.302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Koulibaly cuore partenopeo: “Sono pronto a firmare a vita”

In attesa di un incontro con il presidente per l’eventuale rinnovo, Kalidou Koulibaly ha aperto la porta ad un possibile prolungamento a vita: “Rimanere qui per sempre? Non direi di no. Ma non vorrei illudere nessuno. Si sa come vanno le cose nel calcio. Magari dici che resti a vita e poi vieni ceduto”.
A cura di Alberto Pucci
1.302 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo è uno di quei nomi che, puntualmente, ogni estate viene accostato ai grandi club. Kalidou Koulibaly non ha però la necessità di traslocare e trasferirsi, perché il suo grande club lo ha già trovato a Napoli: "La mia famiglia sta molto bene qui e questo mi rende felice – ha spiegato il difensore alla ‘Gazzetta dello Sport' – Se sono qui da sei anni è solo grazie a loro, perché se non si fossero trovati bene, già sarei andato via. I miei figli parlano l’italiano così come il francese. In casa parliamo entrambe le lingue. Qui si vive tranquilli, sento dire che andrò via, ma io qui sto bene e non capisco perché si debba parlare di mercato quando non c’è niente all’orizzonte. Ogni giorno ce n’è una nuova".

Nonostante le sue parole, Koulibaly sa che il futuro di un calciatore è spesso legato alle decisioni della società: "Nel calcio non si sa mai cosa succede. Non ho mai parlato con la società per andare via. Se dobbiamo trovare una soluzione la troveremo, ma io non ho mai parlato di mercato. Leggo anch’io sui giornali del mio futuro. Ma io voglio pensare soltanto a giocare, sono al 100 per cento del Napoli e mi dà fastidio essere accostato, ogni giorno, a questo o a quel club europeo".

Immagine

Al Napoli a vita

"Vedremo cosa deciderà il presidente, se mi proporrà il prolungamento del contratto, cosa che, dunque, mi permetterebbe di concludere qui la carriera. Al momento, ho ancora tre anni di contratto: sono tanti, e non sto pensando a null’altro se non al Napoli. Rimanere qui per sempre? Non direi di no. Ma non vorrei illudere nessuno – ha concluso il difensoreSi sa come vanno le cose nel calcio. Magari dici che resti a vita e poi vieni ceduto. Allora dico ai tifosi che io darò il 200-300 per cento fino a quando vestirò questa maglietta. Con la gente di Napoli ho un rapporto speciale, un sentimento puro".

1.302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views