251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli in ritiro fino al match contro il Torino: la decisione di Gattuso dopo il ko con la Lazio

Il Napoli attraverso una nota ufficiale divulgata anche sui social ha annunciato che la squadra andrà in ritiro fino alla prossima partita contro il Torino in programma mercoledì. La decisione di Gattuso è figlia della brutta prestazione degli azzurri contro la Lazio, in cui è arrivata la seconda sconfitta di fila dopo quella con l’Inter.
A cura di Marco Beltrami
251 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta contro la Lazio, seconda di fila dopo quella in casa dell'Inter ha fatto suonare il campanello d'allarme in casa Napoli. Gennaro Gattuso ha deciso di mandare la squadra in ritiro, dopo la prestazione opaca contro i capitolini, come confermato in una breve nota ufficiale divulgata anche sui social. Gli azzurri dunque si fermeranno a Castelvolturno da oggi, fino al match casalingo contro il Torino in programma mercoledì sera.

Napoli in ritiro fino al match contro il Torino

Contro la Lazio si è visto forse il più brutto Napoli della gestione targata Gennaro Gattuso. Gli azzurri all'Olimpico hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella contro l'Inter, scivolando così a meno 8 dalla vetta della Serie A. Dopo il match, il club attraverso un tweet ha ufficializzato la decisione del tecnico di mandare la squadra in ritiro fino al prossimo impegno di campionato, nel turno infrasettimanale pre-natalizio. Questa la nota degli azzurri: "Si comunica che, dopo l'allenamento di lunedì pomeriggio al Training Center, la squadra andrà in ritiro fino alla partita contro il Torino".  

Gattuso arrabbiato e preoccupato per la prestazione del Napoli con la Lazio

La decisione era nell'aria, visto che Gattuso che ha dovuto ancora una volta fare i conti in panchina con il problema all'occhio destro che lo sta tormentando, si era dimostrato ampiamente insoddisfatto della prova del suo Napoli. Una squadra continuamente richiamata in campo, perché "troppo molle" e incapace di reagire, alle iniziative di una Lazio che ha vinto con pieno merito. Al netto delle assenze (quelle di Osimhen, Mertens e Insigne), la squadra si è dimostrata la brutta copia di quella vista in questo scorcio iniziale di stagione. C'è dunque bisogno di adottare contromosse soprattutto alla vigilia di un confronto, in cui vigerà il vietato sbagliare, contro un Torino in crisi e già alla ricerca disperata di punti

Contro i granata dunque il Napoli dovrà necessariamente ritrovare identità e punti, dopo il doppio ko negli scontri diretti contro Inter e Lazio. Gli azzurri che dovrebbero fare a meno anche degli infortunati Koulibaly e Lozano, sono scivolati a meno 8 dalla capolista Milan (in attesa anche dell’esito del ricorso dopo la sconfitta a tavolino contro la Juve). Urge dunque un cambio di rotta immediato, anche per regalarsi un finale di 2020 sereno.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views