23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il Borussia Dortmund vuole Mertens già a gennaio

Dries Mertens non ha rinnovato il contratto con il Napoli, che scade a giugno 2020. Il bomber belga ha ricevuto un’importante offerta da parte del Borussia Dortmund, che vorrebbe prenderlo già nel prossimo mercato di gennaio. Mertens vorrebbe terminare la stagione al Napoli, anche perché spera di diventare il più grande bomber di sempre del club partenopeo.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dove giocherà nella prossima stagione Dries Mertens? La domanda se la pone anche l'attaccante del Napoli, che tra qualche mese potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati del mercato. Il belga ha il contratto in scadenza a giugno del 2020, non lo ha ancora rinnovato e per il momento non ha ricevuto un'offerta convincente da parte del club di De Laurentiis. Una proposta allettante ‘Ciro' Mertens l'ha ricevuta dal Borussia Dortmund che vorrebbe metterlo sotto contratto subito, cioè già a gennaio, se dirà sì sostituirà lo spagnolo Paco Alcacer.

Offerta del Borussia Dortmund per Mertens

Il Borussia Dortmund nonostante qualche scivolone di troppo lotta per la Bundesliga ed è negli ottavi di Champions League (affronterà il Paris Saint Germain). Il tecnico Favre da tempo sta giocando senza il bomber spagnolo Paco Alcacer e per questo i dirigenti giallo-neri stanno cercando un centravanti. Mertens ha le caratteristiche ideali, è in scadenza di contratto, quindi non ha un cartellino molto elevato, è abituato a giocare in un modo simile a quello del Dortmund, in più ha molta esperienza, che farebbe comodo al Borussia che ha una squadra molto giovane. Il calciatore belga però non sembra aver preso in considerazione quest'offerta, perché spera di ricevere un'altra offerta dal Napoli.

Il futuro di Dries Mertens

Con l'addio di Ancelotti e l'arrivo di Gattuso qualcosa può cambiare anche riguardo i rinnovi di Callejon e Mertens, che potrebbero ricevere un'offerta importante dal club di De Laurentiis. Mertens aspetta, ha tempo per decidere cosa farà nella prossima stagione. Il bomber vuole aspettare anche per un altro motivo. Il numero 14 del Napoli ha segnato 118 gol con la maglia azzurra, Maradona è stato superato, Hamsik ancora no, lo slovacco ha segnato solo tre reti più di lui, il record è a un passo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views