51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis senza freni: “Gli stadi chiusi? Una grossa str****ta”

A margine dell’allenamento nel ritiro di Castel di Sangro, il patron partenopeo ha nuovamente attaccato le istituzioni del calcio: “Se tieni gli stadi chiusi stai facendo un autogol a tutto il calcio italiano, stai offendendo milioni di tifosi che al voto potrebbero mandarti al diavolo. Bisogna fare attenzione a non sbagliare”.
A cura di Alberto Pucci
51 CONDIVISIONI
Immagine

Primo giorno di ritiro a Castel di Sangro, e prime dichiarazioni ufficiali del presidente del Napoli. A margine dell'allenamento (con tanto di gol di Osimhen) della squadra di Rino Gattuso, Aurelio De Laurentiis è infatti tornato a parlare soffermandosi sul ritorno dei tifosi sugli spalti: "Mi auguro sia una grande apertura, poi quando verrà ne parleremo con Gravina – ha spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kiss – Qui ci stiamo muovendo molto male a livello nazionale, il problema è che se io fossi stato nel governo avrei preteso che in entrata non sarebbe dovuto venire nessuno straniero, e viceversa non doveva uscire nessun italiano. Ci lamentiamo che tutti vanno alle Maldive, a Dubai, quando noi abbiamo le zone più belle del mondo che molto ignorantemente non conoscono. I soldi li dobbiamo lasciare a casa nostra".

L'attacco all'Uefa

Visibilmente contrariato dalla situazione, De Laurentiis ha poi polemizzato anche con il numero uno dell'Uefa: "In questo momento sono avvilito, non stuzzicato, si pensa solo a fare un assist a Ceferin, come se lui fosse il finanziatore di tutti i sistemi calcistici europei. Sono sorpreso da tutte le leghe, bisognerebbe che fossero più unite tra di loro. Non possiamo dire apriamo per fare un assist a Ceferin visto che ci sono i campionati europei, il tifoso è innanzitutto per i campionati nazionali. Se tieni gli stadi chiusi stai facendo un autogol a tutto il calcio italiano, stai offendendo milioni di tifosi che al voto potrebbero mandarti al diavolo. Bisogna fare attenzione a non sbagliare".

Immagine

"Il prossimo campionato? Sarà una bella sfida tra Gattuso e Pirlo, ma abbiamo anche l'Inter che si è rafforzata, la Roma con una nuova proprietà, la Fiorentina al secondo anno cercherà di fare meglio, ma è inutile che spendiamo soldi e ci rafforziamo se poi ci fanno giocare a porte chiuse, è la più grossa stronzata del secolo – ha concluso De Laurentiis – Non è che perché io devo fare i campionati europei devo distruggere le altre squadre facendo tre partite a settimana. Nessuno alza mai la voce, la Uefa ha solo da perderci, dovrebbe essere al nostro servizio, invece sembra che noi siamo al servizio della Uefa".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views