99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, altro colpo: rinnova anche Zielinski. La clausola rescissoria è mostruosa

Dopo Dries Mertens, il Napoli ha chiuso l’accordo per il rinnovo anche con Piotr Zielinski: il polacco, in scadenza nel 2021, si legherà agli azzurri fino al 2025 e beneficerà di un importante aumento d’ingaggio. Il contratto sarà blindato con una clausola altissima, del valore di circa 100 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
99 CONDIVISIONI
Immagine

Piotr Zielinski dopo Dries Mertens. Il Napoli serra le fila e, su suggerimento di Rino Gattuso, blinda quei calciatori che il tecnico ritiene funzionali e imprescindibili. Oltre al belga in attacco, l'ex rossonero ha indicato due nomi per il centrocampo: Fabian Ruiz (quest'ultimo seguito da tempo dal Real Madrid e dal Barcellona) e il polacco 26enne che aveva il contratto in scadenza nel 2021 e piaceva molto al Liverpool di Klopp (che in passato aveva già messo gli occhi su di lui) e anche all'Inter.

Le cifre per il rinnovo del contratto. Le parti hanno trovato un'intesa che soddisfa gli interessi reciproci: il club si cautela mettendo a mo' di lucchetto alla nuova intesa una clausola da circa 100 milioni di euro (rilevato per 15.6 milioni dall'Udinese, un'eventuale cessione genererebbe una plusvalenza ricchissima); il calciatore prolunga la propria permanenza in azzurro fino al 2025 e ottiene un sostanzioso aumento dell'ingaggio pari a quasi il doppio di quello attuale: da circa 2 milioni a 3.5 (più bonus).

I numeri di Zielinski in stagione. Sono 35 le presenze accumulate dal centrocampista sia sotto la gestione di Carlo Ancelotti sia quella di "ringhio", almeno fino a quando la pandemia non ha provocato il blocco dell'attività agonistica. Due le reti realizzate, tutte in Serie A: la prima contro l'Udinese (pareggio per 1-1 al San Paolo, l'ultima prima dell'esonero dell'allenatore), la seconda contro la Juventus (vittoria dei partenopei per 2-1 in campionato). Il dato statistico si completa con una percentuale di precisione dei passaggi che in media è dell'87%; o.5 è la media dei duelli aerei vinti a partita (a testimonianza di come il suo gioco si sviluppi più dal punto di vista del palleggio che della fisicità); 1.8 è la media dei tiri a partita, che sale a 2.2 in campionato; 4 il numero degli assist serviti ai compagni.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views