video suggerito
video suggerito

Napoli ai quarti di Champions per la prima volta nella storia! Eintracht spazzato via

Il Napoli batte 3-0 l’Eintracht e si qualifica per la prima volta per i quarti di Champions League. Doppietta di Osimhen e gol su rigore di Zielinski. Il Napoli raggiunge Inter e Milan.
A cura di Alessio Morra
3.361 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli riscrive la propria storia. Al Maradona la squadra di Spalletti batte l'Eintracht e si qualifica per la prima volta per i quarti di finale di Champions League. Mattatore Osimhen. Il capocannoniere della Serie A ha realizzato una doppietta. Poi rigore di Zielinski. Il Napoli raggiunge ai quarti Milan e Inter. L'Italia per la prima volta dal 2006 ha tre squadre ai quarti di Champions.

Il 2-0 della gara di andata era più che un buon viatico per i partenopei che però sapevano di sfidare una squadra che almeno in avvio sarebbe stata pronta alla battaglia. L'Eintracht in realtà ci prova, attacca quando può, ma soprattutto cerca di contenere i fenomeni azzurri. Meret non deve compiere interventi ma nel primo tempo almeno per tre volte il Napoli deve fare grande attenzione. Mentre dall'altra parte Trapp è molto attento ed è bravo due volte su Kvaratskhelia. Sul finire del primo tempo il Napoli gioca più sereno e in pieno recupero trova il gol dell'1-0.

Politano va sul fondo e crossa in mezzo, il pallone è tanto lento quanto morbido. Osimhen vola, stacca altissimo e colpisce di testa, il pallone termina nell'angolino. Trapp vola, ma non può arrivarci. È il gol qualificazione, ed è il cinquantesimo del 9 di Spalletti con la maglia del Napoli.

Il primo gol di Osimhen. Il nigeriano sale in cielo e con un colpo di testa splendido insacca.
Il primo gol di Osimhen. Il nigeriano sale in cielo e con un colpo di testa splendido insacca.

La ripresa è praticamente un assolo. Il Napoli è ancora più leggiadro. Al 53′ c'è il raddoppio. L'azione è splendida. Partecipano ancora Politano, Kvaratskhelia e Di Lorenzo, il gol è di Osimhen, che non festeggia la doppietta perché cadendo subisce un infortunio al polso, ma continua a giocare. Il 2-0 chiude definitivamente i giochi.

Il Napoli vuole ancora segnare per rendere il bottino più rotondo. Zielinski, uno dei migliori in assoluto in questo ottavo di ritorno, fa una magia e viene falciato in area. Rigore. Lo stesso centrocampista si porta dal dischetto e insacca, 3-0. Quarto gol per il polacco in questa edizione della Champions.

Kvaratskhelia festeggia Zielinski, autore del 3–0 all’Eintracht.
Kvaratskhelia festeggia Zielinski, autore del 3–0 all’Eintracht.

Gli ultimi venticinque minuti sono di pura accademia. Spalletti toglie gli unici diffidati (Kim e Politano) e manda in campo Juan Jesus e Lozano. Il brasiliano si fa ammonire ed entra pure lui nell'elenco dei diffidati. Kvara e Zielinski rifiatano un po'. Entrano Ndombele e Elmas. Poi c'è spazio pure per Simeone che prende il posto di Osimhen.

Il Napoli è ai quarti. I partenopei venerdì 17 marzo nel sorteggio di Nyon pescheranno una squadra tra: Milan, Inter, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea e Benfica.

3.361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views