57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muriel si auto esalta per la splendida rete segnata al Lipsia: “Il gol? A me piace…”

L’attaccante colombiano segna la sua più bella rete stagionale ed esalta l’Atalanta in vista del ritorno: “Possiamo migliorare ancora e passare il turno”
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Muriel è stato l'eroe della Red Bull Arena, al di là del risultato che sorride all'Atalanta ma lascia aperta la questione qualificazione. Il suo gol ha spellato le mani anche del pubblico tedesco che non ha potuto non entusiasmarsi sulla giocata del colombiano che ha illuso i nerazzurri fino al ritorno del Lipsia nel secondo tempo. Ma per Muriel sono state solo le prove generali del ritorno a Bergamo: "Pareggio importantissimo, siamo ancora in corsa e confidiamo nel passaggio del turno".

Un dribbling ubriacante in area di rigore con la palla al piede: un avversario, poi due e davanti al terzo la decisione di provare la via del gol, riuscendoci. Dal destro del colombiano parte un tiro forte, preciso, imparabile che si insacca nel ‘sette' più lontano di Gulacsi, col portiere del Lipsia che si ritrova a dover raccogliere la palla in fondo al sacco. È il 17′, l'Atalanta si esalta, poco dopo ancora Muriel proverà un altro colpo di prestigio, con il diagonale che si perderà poco oltre il palo più lontano.

Il gesto più bello nella notte più delicata per la Dea che da Lipsia ritorna con la consapevolezza di aver disputato un ottimo incontro, perfetto prodromo per il return match di Bergamo dove avrà l'appoggio del proprio pubblico. E con la convinzione che potrà superare l'ostacolo dei quarti di finale se riuscirà a ripetere una sfida di lotta e governo, giocando e soffrendo quando è necessario contro un avversario che ha maggior dimestichezza internazionale. Ma che nulla può di fronte alle giocate di Luis Muriel che si è ripreso il proprio posto in attacco, approfittando della pausa forzata di Zapata (in rientro dall'infortunio), convincendo Gasperini al di là della carta di riserva arrivata a gennaio, Boga.

"Il gol? A me piace, per le mie caratteristiche, tendo sempre a spostarmi sulla sinistra per andare alla battuta a rete col mio piede preferito, il destro". Detto fatto per il centravanti in nerazzurro dal 2019, con uno score complessivo di tutto rispetto (91 presenze e 45 reti in totale). Il trentenne di Santo Tòmas era già andato a segno in tutte le competizioni della Dea: 9 volte, di cui ben 3 (più un assist) proprio in Europa League. Ma quello della Red Bull Arena è di certo la perla più preziosa della sua bacheca stagionale: "Possiamo migliorare ancora in vista della gara di ritorno, siamo consapevoli che una grande prova da Atalanta ci può regalare un'importante passaggio del turno" ha concluso nel post gara di DAZN. "Contro questo Lipsia dobbiamo giocare, per forza, con questo livello". E segnare questi gol.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views