47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho studia Calafiori: il video che mostra come si prepara per la Roma

José Mourinho si è mostrato sui social alle prese con le prime analisi da allenatore della Roma. Il mister che nella prossima stagione raccoglierà l’eredità di Fonseca, si è lasciato immortalare durante la visione di alcuni video di quelli che saranno i suoi nuovi calciatori. Uno in particolare quello sotto osservazione.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho è già al lavoro. In attesa di poter plasmare come argilla nelle mani di un artigiano quella che sarà la sua Roma, il tecnico ha già iniziato ad analizzare i suoi prossimi giocatori. Mentre il suo predecessore Fonseca si avvia a chiudere la sua esperienza capitolina con le ultime due giornate di campionato, il suo successore sta già mettendo le basi per il suo lavoro. In un video caricato sui social, Mou si è mostrato alle prese con la valutazione dell'atteggiamento difensivo di un giocatore in particolare, ovvero Riccardo Calafiori.

"Studiando". José Mourinho si mostra sui social mentre è già al lavoro per la sua prossima squadra, la Roma. Il portoghese che pochi giorni fa è stato ufficializzato come prossimo allenatore della squadra capitolina, si è fatto immortalare alle prese con alcune analisi di contenuti video e dati sul suo portatile. Attraverso il sito WyScout, il mister ex Tottenham ha preso in considerazione, a giudicare dalle immagini, l'atteggiamento difensivo di quello che sarà uno dei suoi giocatori, ovvero Riccardo Calafiori, tra i giovani più promettenti della formazione capitolina.

Proprio i movimenti di Calafiori in occasione della sfida tra la Roma e l'Atalanta sono dunque stati l'oggetto delle valutazioni di Mourinho, che probabilmente ha voluto anche lanciare un messaggio importante. Lo Special One, vuole ripartire dai giovani e valorizzare, prima di pensare al mercato e a come rinforzare la squadra, le risorse capitoline tra cui rientra ovviamente anche Riccardo Calafiori. Il duttile esterno in questa stagione ha dato segnali di crescita importanti, anche se purtroppo ha dimostrato di avere un conto aperto con la sfortuna,  che si è accanita con lui nel 2018, quando ha rimediato un terribile infortunio al ginocchio sinistro. Potrebbe essere lui una delle armi in più della nuova Roma di Mourinho.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views