75 CONDIVISIONI

Mourinho conferma la linea di Fonseca: ha scelto Pellegrini come capitano della Roma

La Roma sta giocando in amichevole contro la Triestina e Josè Mourinho ha subito dato un’indicazione importante per la prossima stagione. Lo Special One ha schierato dal 1′ contemporaneamente Zaniolo, Mkhitaryan, Pellegrini e Dzeko confermando la linea di Paulo Fonseca: Lorenzo Pellegrini e non Dzeko come capitano della Roma.
A cura di Fabrizio Rinelli
75 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma sta giocando in amichevole al ‘Nereo Rocco' di Trieste contro i padroni di casa della Triestina. Una sfida importante per capire lo stato di forma della squadra giallorossa in questi primi gironi di ritiro agli ordini di Josè Mourinho. I capitolini, dopo il test contro la Ternana di qualche giorno fa, sono tornati in campo schierati con un undici titolare del tutto ambizioso. Lo Special One ha inserito Zaniolo, Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Dzeko nel 4-2-3-1 di partenza. L'armata pesante della Roma con il tecnico portoghese che ha anche sciolto i dubbi sul capitano.

La fascia era infatti sul braccio di Lorenzo Pellegrini che non aveva preso parte all'amichevole contro la Ternana. Una prima indicazione importante dato che dal 1′ ci sono in campo in contemporanea sia lo stesso Pellegrini che proprio Edin Dzeko. La fascia di capitano della Roma, dopo lo screzio con Paulo Fonseca dello scorso anno, è passata dal braccio di Dzeko a quello di Pellegrini. Ecco perché c'era molta curiosità su come avrebbe agito Mourinho che durante la sua presentazione, aveva chiarito che avrebbe parlato di questa questione ai diretti interessati.

Nella prima amichevole contro la Ternana la fascia di capitano era finita sul braccio di Zaniolo prima dell'ingresso in campo di Dzeko che se n'è poi appropriato. Lorenzo Pellegrini era assente sia contro la squadra di Cristiano Lucarelli che contro il Montecatini per quell'infortunio che non gli ha permesso di diventare campione d'Europa con l'Italia di Roberto Mancini.

Per questo motivo c'era grande attesa sulla scelta del capitano contro la Triestina. Alla fine Mourinho ha deciso di affidarla a Pellegrini confermando la scelta di Paulo Fonseca che nella seconda parte della scorsa stagione era stato protagonista di uno screzio pesante con Dzeko. È chiaro però che questa non sarà ancora una scelta definitiva ma un segnale comunque importante.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views