9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto l’arbitro francese Sebastien Desiage, aveva 46 anni

Il mondo del calcio francese piange per la morte di Sebastien Desiage, arbitro di Ligue 1 morto a soli 46 anni. Era malato da tempo. Desiage ha diretto 80 partite di Ligue 1 e 84 di Ligue 2. Desiage, che è stato ricordato anche dalla federazione francese, ha diretto pure gare di Europa League e di qualificazioni a Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia giunge dalla Francia, dov'è morto l'arbitro Sebastien Desiage, aveva 46 anni, purtroppo ha perso la sua battaglia contro una malattia che lo aveva colpito da tempo. La notizia è stata data dalla Federazione francese che ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la perdita di un direttore di gara, che aveva avuto modo di dirigere anche delle partite di Europa League e di Qualificazione a Euro 2016.

Morto l'arbitro francese Sebastien Desiage

Il mondo del calcio francese sta da alcune ore piangendo la morte di Sebastien Desiage, sono tantissimi i messaggi che stanno uscendo sui vari profili social e anche da parte di alcuni calciatori – come il bomber dell'Arsenal Lacazette (in predicato di tornare al Lione) – che stanno omaggiando Sebastian Desiage, che aveva solo 46 anni. Per motivi di salute aveva saltato le prima partite della nuova stagione della Ligue 1, purtroppo oggi si è scoperto il vero motivo. Un male incurabile ha portato via Desiage che ha diretto 80 partite di Ligue 1 e 84 di Ligue 2. Desiage era stato arbitro anche di alcune gare internazionali, ha diretto anche delle partite di Europa League e alcune gare di Qualificazione a Euro 2016, che fu disputato proprio in Francia,

Il messaggio di cordoglio della Federazione Francese

Una triste notizia che ha sorpreso e colpito tutti. Tra i tanti messaggi di ricordo, oltre a quello del PSG, che è la squadra che Desiage ha diretto di più, c'è anche quello della Federazione Francese che su Twitter ha scritto, a nome del presidente federale Noel Le Graet: "Il presidente della Federazione Francese di calcio rende omaggio a Sebastien Desiage, che oggi giovedì 10 settembre all'età di 46 anni è morto dopo una lunga malattia. La Federazione presenta le sue più sincere condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi parenti".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views