99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata altruista, Ronaldo no in Ferencvaros-Juventus. Fabio Capello: “Cristiano è stato egoista”

Se Alvaro Morata si è reso protagonista di un gesto di grande altruismo rinunciando alla conclusione in porta per servire Cristiano Ronaldo, altrettanto non ha fatto quest’ultimo nella ripresa sciupando una colossale occasione. Pirlo nel post-partita è stato perentorio: “In campo si devono fare le scelte giuste. Bisogna essere meno egoisti”
A cura di Marco Beltrami
99 CONDIVISIONI
Immagine

Prestazione offensiva positiva per la Juventus contro il Ferencvaros. I bianconeri hanno trovato vita facile contro la compagine magiara che ci ha messo molto del suo nel 4-1 incassato dalla compagine di Pirlo. Sotto la lente d'ingrandimento la prestazione del tandem Morata-Ronaldo, con il primo autore di una doppietta e il secondo un po' arrugginito dopo lo stop legato al Covid. Non è sfuggita una situazione che ha messo in evidenza la differenza di atteggiamento dei due attaccanti: se il canterano nel primo tempo non ha esitato nel preferire il passaggio al compagno alla conclusione quasi a colpo sicuro, altrettanto nella ripresa non ha fatto CR7. Nel post-partita ai microfoni di Sky Fabio Capello ha criticato il portoghese.

Morata generoso, invece di calciare in porta serve Cristiano Ronaldo

Morata è stato il grande protagonista della sfida di Champions tra il Ferencvaros e la Juventus. Bella doppietta dello spagnolo, che ha dedicato la prima rete alla moglie Alice Campello. L'attaccante ha avuto sui piedi anche il pallone giusto per segnare un'altra rete ma ha preferito con grande generosità servire Cristiano Ronaldo che, a porta quasi spalancata, è stato anticipato da un super intervento difensivo di un avversario. Eccesso di altruismo dell'ex Atletico che era in ottima posizione per tirare in porta, ma ha preferito mettere il compagno in condizione di far gol.

Cristiano Ronaldo egoista, le critiche di Capello e Pirlo

Nella ripresa la scena si è ripetuta per grandi linee, a parti inverse. Cristiano Ronaldo in posizione defilata, invece di servire Morata tutto solo all'altezza del dischetto ha calciato in porta spedendo il pallone fuori. CR7 ha sprecato un'occasione importante per mettere l'attaccante praticamente in porta peccando di egoismo. Un egoismo su cui ha puntato il dito anche Fabio Capello nel post-partita ai microfoni di Sky: "Morata è stato generoso e ha servito Ronaldo che è stato anticipato da un difensore. Poco dopo c’era Morata che aspettava il passaggio da Ronaldo che non è avvenuto. C’è stato un po’ di egoismo, perché l’attaccante vuole il gol". Sulla situazione è stato stuzzicato anche Andrea Pirlo che seppur in modo non esplicito ha criticato la scelta di CR7: "Sono uno che parla molto con i giocatori. In campo vanno loro ma devono fare le scelte giuste e dovevano scambiarsela meglio. Bisogna essere meno egoisti". 

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views