50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Stefano Pioli: “Il nostro futuro è oggi, siamo all’inizio di un percorso straordinario”

Davanti alla notizia del rinnovo di un biennale Stefano Pioli ha rilanciato il proprio progetto: “Siamo all’inizio di un percorso fantastico, cresceremo ancora e diverremo più competitivi”. Ha parlato anche Maldini confermando tutta la fiducia nell’attuale tecnico: “E’ l’uomo giusto, lavoro e professionalità alla fine pagano sempre la moneta migliore”.
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan vince, anche contro il Sassuolo. E nella serata di Ibrahimovic – due reti decisive – Stefano Pioli toglie la scena allo svedese: è stato riconfermato dal Milan con un contratto biennale e un comunicato che ufficializza il tutto. Il tutto, veramente, si sapeva ancor prima del match ma era necessaria la calma e la tranquillità per affrontare i neroverdi di De Zerbi. Così tutto è stato rimandato dopo il 90′ e adesso nel post match, Stefano Pioli può parlare da neo allenatore: doveva abbandonare fra 10 giorni, continuerà ancora per due anni.

Non può che essere felice e soddisfatto, Pioli per ciò che si è rivelato un discorso a lieto fine, con la firma su un contratto per un biennale e la voglia di continuare sulla falsa riga di quanto fatto fino a questo momento. Soprattutto nel post lockdown con una serie di risultati importanti: "Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri tifosi che ci mancano molto allo stadio.  Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi ed è per questo che dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all'inizio di un percorso straordinario, soprattutto se continuiamo a lavorare in questo modo, perché cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi"

Questa conferma è un risultato importante per tutti. Io volevo fortemente il Milan. sono felicissimo. Aver creduto nelle capacità dei nostri giocatori e riuscire a renderli ancora più consapevoli delle loro qualità:ci abbiamo sempre creduto, questo è stato il nostro merito maggiore e siamo stati ripagati

Per il tecnico non è stata una autentica novità, perché aveva già parlato con Gazidis e aveva avuto la conferma che la trattativa sarebbe andata in porto: "Ho sempre parlato con Gazidis, ho un ottimo rapporto. Ho sempre sentito fiducia, siamo sempre sotto esame per il nostro lavoro ma non ho mai percepito negatività attorno a me. Il club è sempre stato corretto con me e non mi ha mai illuso. Ci siamo detti sempre le cose come stanno".

Ci speravo, credevo nel rinnovo. Io qui sto bene sia con la squadra, sia con l'ambiente e con i tifosi. Speravo di poter continuare il lavoro, è solo l'inizio. Ci saranno difficoltà e tanta pressione, ma anche tanta voglia di fare ancora meglio. Il progetto è appena all'inizio

Ha parlato anche Paolo Maldini che adesso sembra sulla via della conferma visto che il Milan ha scelto Stefano Pioli al posto di Rangnick. Il tedesco non arriverà più e il tecnico attuale ha firmato un biennale fino al 2022. Il progetto, dunque, continua sulla falsa riga dell'attuale: "E' lui l'uomo giusto. Abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe voluto del tempo per vedere i risultati del suo lavoro e abbiamo avuto la conferma. La qualità e la professionalità pagano sempre e così adesso Stefano si è  confermato l'uomo giusto per guidare la squadra che vogliamo. Questa squadra, una squadra di successo, giovane e affamata di vittorie"

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views