48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, primo gol di Brahim Diaz: lo spagnolo non segnava da quasi 1 anno e mezzo in campionato

Brahim Diaz ha ritrovato finalmente quel gol in un campionato europeo che mancava da maggio del 2019. Con la maglia del Real Madrid, il fantasista, attualmente al Milan, mise a segno un gol nella sfida che i ‘Blancos’ persero 3-1 contro la Real Sociedad. Questa sera contro il Crotone, finalmente la rete che interrompe questo inquietante dato statistico.
A cura di Fabrizio Rinelli
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha vinto 2-0 sul campo del Crotone in una sfida quasi a senso unico dominata completamente dai ragazzi di Pioli. Te punti meritati che hanno permesso ai rossoneri di balzare a punteggio pieno a 6 punti in classifica. Merito di questa vittoria va sicuramente attribuita a Pioli, ma anche agli stessi calciatori, in particolare Brahim Diaz che si è presentato subito con un gol alla seconda giornata di campionato.

Una rete rocambolesca arrivata dopo un'azione iniziata da Calhanoglu e finita dallo stesso spagnolo che, inizialmente spalle alle porta con la marcatura di Pereiro, è riuscito a girarsi e tirare con il mancino il pallone dello 0-2 definitivo. Una rete importante che per l'ex Real Madrid in campionato mancava addirittura dal mese di maggio del 2019 quando, ancora tra le fila dei ‘Blancos', realizzato l'unica rete dei madrileni contro la Real Sociedad nella sconfitta per 3-1 del Real Madrid. In attacco con Benzema ed Asensio, Diaz riuscì a rendere meno leggere il passivo Real in un ko inaspettato.

Brahim Diaz in gol in campionato dopo quasi un anno e mezzo

Era il 22 gennaio del 2020 quando Brahim Diaz ha messo a segno il suo ultimo gol ufficiale in una competizione professionistica. Il match era quello di Copa del Rey contro l'Unionistas che certificò la vittoria del Real Madrid per 3-1. In quell'occasione Diaz realizzò la sua ultima rete ufficiale in una competizione prima di un lungo letargo, lockdown e stop campionati compreso.

Da quel momento in poi, oltre all'ultima gara giocata da titolare nel febbraio del 2020, sempre in Copa del Rey, contro la Real Sociedad, il giocatore è sempre subentrato per una manciata di minuti di partita. Ma non solo, non ha neanche più trovato la rete in campionato che manca appunto proprio dalla sfida contro la Real Sociedad del maggio 2019 in Liga. Quasi un anno e mezzo senza andare in rete. Ha atteso la Serie A e il Crotone per dimostrare che forse avrebbe meritato un po' più di fiducia in Spagna.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views